Comunicati Ufficiali

La Roma prenderà parte all’International Champions Cup 2017

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-03-2017 - Ore 23:00

|
La Roma prenderà parte all’International Champions Cup 2017

L’AS Roma è lieta di comunicare che prenderà parte alla International Champions Cup 2017 che si svolgerà questa estate negli Stati Uniti.

Per i giallorossi si tratterà della terza partecipazione alla competizione, dopo quelle dell’estate del 2014 negli Stati Uniti, e del 2015 a Melbourne.

A breve verranno annunciate le avversarie e le date delle partite dei giallorossi.

“È un onore per noi tornare a partecipare alla International Champions Cup assieme alle migliori squadre del mondo in una competizione che è ormai divenuta un appuntamento di grande prestigio”, ha dichiarato il presidente dell’AS Roma James Pallotta.

“Ci aspettano partite di grande livello in cornici di pubblico straordinarie. Per la Roma è un’opportunità per mettersi in mostra sul palcoscenico internazionale: sono contento che potremo nuovamente giocare negli Stati Uniti. Sarà un’ottima occasione per rafforzare il legame tra il club e gli appassionati americani”.

Ogni squadra impegnata nella ICC disputerà tre partite e verranno assegnati tre punti per ogni vittoria.

In caso di parità al termine dei 90 minuti, verranno tirati subito i calci di rigore. Alla squadra vincitrice verranno assegnati due punti e a quella perdente ne verrà assegnato uno.

Al termine del torneo, la squadra che avrà totalizzato più punti nelle tre gare disputate sarà incoronata come campione della ICC.

“La International Champions Cup è diventata la forza trainante del calcio negli Stati Uniti”, ha aggiunto David Tyler, amministratore delegato di Relevent Sports. “Il nostro impegno per una competizione di livello mondiale e per un’esperienza unica per gli appassionati sarà ripagato dall’energia che metteranno in campo le squadre nelle diverse città e nei diversi stadi del mondo”.

Guarda la conferenza stampa di presentazione LIVE.

I tifosi possono seguire gli aggiornamenti sulla competizione cliccando quio seguendo @intchampionscup su Twitter.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom