Comunicati Ufficiali

Stadio, Pannes: "Progressi rapidi e di qualità. Siamo in linea con le tempistiche". Parnasi: "Sarà un grande successo per la città"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-05-2015 - Ore 16:18

|
Stadio, Pannes:

I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova, unitamente ai partner del progetto Parsitalia Real Estate, Lend Lease, Libeskind e Land Lease (Landscape Architecture Nature Development), hanno incontrato oggi i media per dare un aggiornamento sui piani di sviluppo di Stadio della Roma, il futuro epicentro della nuova cultura dello sport, del business e dell’intrattenimento a Roma.

Il team di esperti internazionali e nazionali al lavoro sul progetto hanno fornito ai partecipanti unaggiornamento sulle soluzioni che contribuiranno a rigenerare il sito, grazie ad un miglioramento significativo dell’area urbana in termini di infrastrutture, trasporti, sostenibilità e spazi verdi.

 

Mark Pannes, CEO di Stadio della Roma, ha commentato: “I progressi fatti sull’intero progetto sono stati rapidi, di altissima qualità e rispondono ai parametri indicati dalla delibera. Siamo in linea con le tempistiche schedulate per consegnare, il prossimo 15 giugno, il dossier finale contenente tutti gli elementi del master site. Teniamo a sottolineare che la velocità con la quale stiamo avanzando in questo progetto è frutto dell’eccezionale collaborazione con il Comune di Roma”.

Luca Parnasi, CEO di Euronova, ha affermato: “Crediamo che Stadio della Roma sarà un grande successo per la città e il Master Site diventerà il distretto di Roma con la più importante connessione in termini di trasporti pubblici, apportando enormi benefici anche alle aree limitrofe grazie ad accessi multipli per fan e visitatori, incluso un ponte pedonale, un ponte stradale, la Metro B e le linee Roma-Lido e Roma-Fiumicino”.

I piani di sviluppo di Stadio della Roma includono una forte attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e agli spazi verdi, con un team dedicato di esperti con esperienza globale nelle certificazioni ambientali e tecnologie di ultima generazione per l’efficienza energetica.

I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova ringraziano le istituzioni e le autorità per il dialogo costante e la trasparenza, e confermano il completo impegno a collaborare nel percorso dell’iter di approvazione.

VAI AL COMUNICATO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom