Comunicati Ufficiali

Ufficiale: El Shaarawy alla Roma con diritto di riscatto a 13 milioni (Comunicato AS Roma)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-01-2016 - Ore 20:39

|
Ufficiale: El Shaarawy alla Roma con diritto di riscatto a 13 milioni (Comunicato AS Roma)

l club rende noto di aver sottoscritto con l’AC Milan il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante, a fronte di un corrispettivo di 1,4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di 13 milioni di euro (leggi QUI il comunicato finanziario ufficiale del club).

Il 23enne nazionale italiano ha firmato il contratto con i giallorossi dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma.

El Shaarawy ha iniziato a distinguersi nel settore giovanile del Genoa, esordendo in prima squadra nel dicembre del 2008, 1 mese dopo aver compiuto 16 anni.

Dopo aver vinto la Coppa Italia e Supercoppa Primavaera col club rossoblu, l’attaccante va in prestito al Padova in B dove fa segnalare un’ottima stagione, che gli vale la chiamata del Milan nell’estate del 2011, diventando uno dei giovani più in vista del calcio italiano.

In rossonero segna il suo primo gol in A contro l’Udinese nel settembre 2011, collezionando in totale 21 reti in 83 presenze, prima di passare nell’estate del 2015 al Monaco in prestito.

Passato per tutte le trafile delle giovanili dell’Italia, dall’Under 16 all’Under 21, El Shaarawy ha esordito con la Nazionale maggiore il 15 agosto 2012 in Italia-Inghilterra. La prima realizzazione in azzurro è datata 14 novembre 2012 nella gara contro la Francia: finora l’attaccante ha collezionato 17 presenze e 2 gol con l’Italia.

Dopo aver definito il suo passaggio alla Roma, El Shaarawy ha dichiarato a Roma TV: “Sono venuto alla Roma per dimostrare tanto a me stesso, all’allenatore e a tutto il calcio italiano. Spero di ripagare la fiducia che il club sta riponendo in me e voglio quindi dare tutto sul campo cercando di raggiungere grandi risultati qui”.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom