Comunicati Ufficiali

Un corso di valore mondiale per gli allenatori dei vivai Horst Wein a Roma svela come formare giovani calciatori più intelligenti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-01-2014 - Ore 13:24

|
Un corso di valore mondiale per gli allenatori dei vivai Horst Wein a Roma svela come formare giovani calciatori più intelligenti

Horst Wein sbarca a Roma. L’ispiratore della ineguagliata Cantera del Barcellona negli anni ’70, formatore di oltre 11 mila allenatori in più di 60 Paesi nel mondo, terrà un corso d’aggiornamento insieme a Marcello Nardini su “Come sviluppare calciatori più intelligenti”, metodo base del testo “Il calcio a misura di ragazzi”, Guida Tecnica ufficiale della pluridecorata Federazione Spagnola e premiato a Coverciano come vincitore del Premio A. Ghirelli 2013.

Nella fantastica cornice del centro sportivo “Sporting Life” a Mentana, in provincia di Roma, dal 10 al 12 gennaio, Wein e Nardini – ex portiere professionista dell'Hannover 96 - proporranno un corso di formazione dal valore mondiale: un’occasione imperdibile per tutti i tecnici della Capitale, del Lazio e del Centro-Sud Italia (visto che al Nord hanno già riscosso un successo strepitoso i corsi di Desio e Carpi).

Wein e Nardini dimostreranno il FUNino (calcio 3 contro 3 a quattro porte ideale per sviluppare le capacità intellettive dei bambini, uno dei segreti della crescita di un giocatore straordinario come Xavi) e una serie di esercizi di “Brain Kinetic”, con l’ausilio di attrezzature particolari come palloni da rugby, palloni sonori, bende totali e parziali e mascherine speciali. Preziosa anche la partecipazione di Adriano Bacconi di Calcio 4D, che introdurrà alcune pillole di “match analysis”.

Il corso inizierà venerdì alle 15, fino alle 20, per proseguire nell’intera giornata di sabato (ore 9.30 - 20) e finire domenica (ore 9.30 - 13) con la consegna dei diplomi. Le lezioni saranno suddivise tra una parte teorica in aula e una pratica sul campo, con uno spazio chiuso pronto in caso di pioggia.

I punti salienti del modello – spiega Marcello Nardini, presidente della Horst Wein Association Italia - sono lo sviluppo delle capacità percettive del giovane giocatore e l’uso del cervello.  Con i dott.Marco Lizzio e Franco Anglana abbiamo studiato e inserito il Brain Kinetic: una metodologia innovativa, che serve a sviluppare le sinapsi celebrali in maniera esponenziale rispetto a qualsiasi altra cosa. Abitua il giocatore ad avere una velocità di reazione elevata rispetto alle situazioni impreviste e una migliore capacità di effettuare tempestivamente la scelta più adeguata, sorprendendo l'avversario”.

Per iscriversi è sufficiente riempire il form al seguente link: http://horstweinrome.wordpress.com/iscriviti

Tutte le altre informazioni su programma, costi e modalità di pagamento si possono consultare tramite il sito web http://horstweinrome.wordpress.com. Per chi è residente fuori Roma è prevista la possibilità di pernottare nelle stanze dello Sport Hotel, situato all’interno del centro sportivo. Prezzi speciali, infine, sono riservati ad allenatori di base, tecnici delle scuole calcio e studenti di Scienze Motorie.

Per ulteriori richieste, contattare i seguenti recapiti:

Email: horstwein.roma@gmail.com

Cell: Luca Parmigiani – 3290837609  Daniele Pellegrino3398006806

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom