Euro 2016

Portogallo in finale per la seconda volta nella sua storia. Galles battuto 2-0

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-07-2016 - Ore 22:50

|
Portogallo in finale per la seconda volta nella sua storia. Galles battuto 2-0

 

La prima semifinale di Euro 2016 è stata giocata da Portogallo e Galles, con i due gioielli del Real Madrid, Cristiano Ronaldo e Bale, che questa volta si sono affrontati da avversari.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-0 con entrambe le squadre che si sono date battaglia senza però trovare la via del gol.
Nella ripresa i portoghesi partono forte ed in quattro minuti (50’ e 54’) ne fanno due. Apre le danze Cristiano Ronaldo che sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti e mette dentro con un colpo di testa. Al numero 7 portoghese fa seguito Nani, che interviene in scivolata proprio su un tiro di CR7 e mette fuori causa Hennesey. Il Galles prova a reagire ma rischia di prendere un altro gol quando Cristiano Ronaldo salta il portiere ma calcia sull’esterno della rete.
Finisce dunque 2-0 per il Portogallo, che vince la sua prima partita dell’Europeo nei novanta minuti regolamentari. Torna a casa il Galles che però si è dimostrata una grande squadra, con cuore e carattere.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom