La squadra

11 numeri su Roma-Pescara

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-11-2016 - Ore 19:01

|
11 numeri su Roma-Pescara

Questa sera gli uomini di Luciano Spalletti affronteranno il Pescara nella quattordicesima giornata di campionato. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sfida attraverso 11 numeri.

3

Le reti segnate dai tre migliori marcatori giallorossi nella storia delle sfide contro il Pescara: Franco Cordova, Pierino Prati e Giuseppe Giannini.

4

I punti raccolti finora dal Pescara in trasferta, dei quali tre a tavolino in casa del Sassuolo, il cui verdetto del campo era stato un 2-1 in favore dei neroverdi.

8

I calciatori attualmente in forza al Pescara che hanno un passato in giallorosso tra Primavera a prima squadra: Alessandro Crescenzi, Valerio Verre, Simone Pepe, Alberto Aquilani, Stefano Pettinari, Gianluca Caprari, Mirko Pigliacelli, Norbert Gyomber.

10

Le sfide di tutte le competizioni giocate allo Stadio Olimpico contro gli abruzzesi. Per la Roma sono arrivati sei successi, due pareggi e due sconfitte.

11

Le reti segnate dalla Roma in casa al Pescara nelle sette sfide di campionato disputate finora, contro le sei dei biancoazzurri.

13

Le partite disputate dalla Roma in data 27 novembre, con un bilancio di cinque vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte.

14

I precedenti tra le due squadre in massima divisione, per un bilancio di cinque vittorie giallorosse, sette pareggi e due affermazioni pescaresi.

18 su 18

I punti conquistati dalla Roma all’Olimpico nelle sei sfide giocate finora in campionato.

29

Le stagioni trascorse dall’ultimo successo interno sul Pescara in Serie A: il 5-1 del 20 dicembre 1987. Da allora il Pescara ha disputato altre tre stagioni in Serie A, raccogliendo due successi e un pareggio all’Olimpico.

30 a 9

Il confronto tra i gol segnati dall’attacco giallorosso (il migliore del campionato dopo le prime 13 giornate) e da quello del Pescara. Nelle nove reti sono incluse anche le tre assegnate a tavolino nella sfida in casa del Sassuolo, nella quale sul campo i biancoazzurri ne avevano realizzata una.

99 e 399

Le presenze in Serie A con la maglia della Roma rispettivamente di Radja Nainggolan e Daniele De Rossi, che dunque contro i biancoazzurri potranno tagliare due traguardi significativi.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom