La squadra

12 numeri su Palermo-Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-03-2017 - Ore 18:36

|
12 numeri su Palermo-Roma

Stasera alle 20:45 il calcio d’inizio del posticipo di campionato tra Palermo e Roma, che si scontrano in Massima Divisione in Sicilia per la 29esima volta. Ecco qui di seguito dodici curiosità statistiche da sapere per arrivare preparati alla sfide del Barbera…

1 su 6

I siciliani hanno raccolto inoltre un solo punto nelle sei sfide disputate in stagione contro le prime quattro squadre della classifica.

3

La Roma ha vinto gli ultimi tre confronti con il Palermo in campionato, segnando sempre almeno quattro gol, dopo che nei precedenti tre aveva ottenuto un solo punto.

3+1

Mohamed Salah ha segnato tre gol e fornito un assist nelle due gare di campionato contro il Palermo in maglia giallorossa.

5

Cinque i punti ottenuti dai siciliani nelle ultime cinque gare casalinghe in campionato, dopo aver perso tutte le prime otto al Barbera in questa stagione.

7 su 8

Sette degli ultimi otto gol dei rosanero sono arrivati nei primi tempi.

10

Francesco Totti è il miglior marcatore romanista negli incontri con il Palermo. Con 10 reti (4 su calcio di rigore), il capitano giallorosso precede Mancini (5), Pedro Manfredini e Matteo Brighi (4). 

12

Da allenatore della Roma Luciano Spalletti ha incrociato il Palermo dodici volte, dieci in campionato e due in Coppa Italia, ottenendo otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte

14

Nessuna squadra ha colpito più pali/traverse della Roma in questo campionato (14), mentre il Palermo è quella che ha centrato meno volte i legni (tre).

16

La Roma non pareggia da 16 giornate di campionato (12V, 4P) e ha trovato la rete in 15 di queste partite.

25

Il Palermo ha perso 25 punti da situazione di vantaggio, almeno cinque più di ogni altra squadra della Serie A 2016/17.

27

La Roma è la squadra che ha segnato più gol nell’ultima mezz’ora di gioco in questa Serie A (27), mentre solo il Pescara ne ha subiti più del Palermo (26) nello stesso parziale.

67

Quella giallorossa è la squadra a cui il Palermo ha segnato più reti nel massimo campionato, 67 in 55 confronti.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom