La Squadra

Allenamenti Roma, alle 16 lavoro per la difesa. Dalle 17 seduta dedicata a centrocampo e attacco

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-09-2016 - Ore 19:09

|
Allenamenti Roma, alle 16 lavoro per la difesa. Dalle 17 seduta dedicata a centrocampo e attacco

Dopo il brutto ko in trasferta contro il Torino, la difesa della Roma di Luciano Spalletti è scesa in campo alle ore 11 per la sessione di allenamento giornaliera al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Prevista una sessione di scarico per i giocatori impegnati ieri nel match contro i granata. La squadra ha inizialmente svolto il riscaldamento in palestra, per poi dividersi in due gruppi: defaticante per chi ha giocato ieri, lavoro sul possesso palla e cambi direzione per gli altri. Lavoro individuale per il belga Vermaelen.

Il mister di Certaldo ha avuto un breve colloquio con Sabatini, che ha seguito dalla panchina tutto il lavoro dei calciatori giallorossi. Infine la squadra potrà lasciare il Fulvio Bernardini soltanto al termine del lavoro svolto dall'ultimo blocco.

Nel pomeriggio, la rosa è stata divisa in reparti: 

  • Alle 16.15 è scesa in campo la difesa, che ha lavorato con Baldini e Spalletti. Seduta dedicata alla tattica, con spiegazioni mirate su posizioni da tenere in campo, concentrazione e impostazione della manovra. In campo anche Vermaelen, nonostante la pubalgia.
  • Alle 17 centrocampisti e attaccanti sono scesi in campo, con gli esterni di difesa che sono rimasti anche in questa seduta. I giocatori si sono occupati della fase di impostazione, degli schemi offensivi con sviluppo della manovra. Per il reparto avanzato hanno lavorato solo Iturbe ed El Shaarawy, mentre Totti, Perotti e Dzeko sono rimasti in palestra per fare lavoro di scarico. La sessione si è conclusa alle ore 18 con un’esercitazione sulle finalizzazioni.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom