La squadra

Flash Inteview Roma vs Feyenoord - Garcia: "Non molliamo, ora dobbiamo segnare a Rotterdam, loro gol in fuorigioco" - " Pjanic: " Dobbiamo uscire da questa situazione"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-02-2015 - Ore 21:34

|
Flash Inteview Roma vs Feyenoord - Garcia:

Tutte le parole dei protagonisti di Roma-Feyenoord. Seguile su InsideRoma.com

POST MATCH:

YANGA MBIWA

Siete ottimisti per la qualificazione? 

Siamo ottimisti per la qualificazione, abbiamo pareggiato e con la testa siamo alla prossima gara. Dopo domenica ci prepareremo per vincere in Olanda.

Garcia ha detto che la squadra si abbassa troppo. Più un problema di gambe o di testa? 

E’ un momento difficile ma dobbiamo essere al 100% per tenere la palla e gestire il tempo. Ma stiamo bene, mentalmente siamo freschi e fisicamente stiamo bene. Dobbiamo essere concentrati in vista delle prossime gare

In occasione del gol del Feyenoord, avete discusso tra di voi se c’è stato un errore di copertura? C’è stato un malinteso tra di voi?

 Loro hanno avuto 1-2 occasioni di segnare, ma in difesa abbiamo fatto un blocco compatto. Ma la prossima volta dovremo fare meglio.

Cosa non ha funzionato stasera? 

Ma penso che è tutto il momento è un po’ difficile per noi, ma tutti insieme lo dobbiamo superare e tornare a vincere. Lavoriamo ancora per ritrovare la Roma di inizio campionato, serve anche l’aiuto dei tifosi. Loro hanno preso la fiducia per giocare e hanno fatto gol. A noi manca fiducia, manca un po’ di tutto: siamo ancora vivi e ci stiamo allenando tanto per vincere.

Cosa non sta andando bene? 

Abbiamo 7 punti dalla Juve, il Napoli sta dietro noi: domenica andiamo per vincere. Dopo giochiamo contro la Juve in casa.

Come arrivate alla sfida di domenica? 

Stiamo facendo tutto per rendere meglio.

GARCIA A MEDIASET

Manca la fortuna
Ci siamo abbassati troppo, eravamo meno compatti. Abbiamo avuto le occasioni per vincere la partita, possiamo aggiungere che il loro gol era in fuorigioco. Non molliamo, ora dobbiamo segnare a Rotterdam.

Dal punto di vista della stima?
Dico sempre che questa squadra ha bisogno di fiducia. Solo così gioca bene e si può prendere dei rischi. Noi non molleremo. Ora ci dobbiamo concentrare sul campionato.

Solo questione di risultati?
Per ora si, non bisogna paragonarci allo scorso anno. Faremo di tutto per tornare alla vittoria all’Olimpico. I giocatori danno tutto, la stagione è lunga: faremo in modo di sfruttare le occasioni.

La preparazione atletica?
Abbiamo iniziato la stagione in maniera ottima. L’avversario non ci è sempre superiore. Bisogna essere più esplosivi, dobbiamo rischiare con la testa più che con le gambe. Sappiamo che possiamo vincere con tutti, dobbiamo dimostrarlo.

Sospetto di fuorigioco sul gol del Feyenoord
Il giocatore è in fuorigioco, nessun sospetto, è così. Il momento è questo, dobbiamo fare di tutto per far girare anche la fortuna.

PJANIC A MEDIASET

Cosa sta succedendo? 

Si vede che una squadra manca di fiducia. Ho visto un bel primo tempo era tanto che non giocavamo così. Nel secondo ci siamo abbassati e abbiamo fatto giocare loro, un peccato. Dovevamo gestire meglio il vantaggio. Dobbiamo uscire da questa situazione.

Squadra impaurita? 

I tifosi sono sempre con noi, dopo l’1-1 abbiamo avuto più difficoltà, non abbiamo risultati e ci manca fiducia nel gioco. Dovevamo chiudere la partita, ora dobbiamo andare li a cercare la qualificazione.

Problema di ritmo? 

Oggi meno del solito, nel primo tempo ho visto una bella Roma. Negli ultimi tempi forse si.

Le voci sul Liverpool? 

Io non ho parlato con nessuno e non è il momento di parlarne, rimango concentrato sulla Roma.

NAINGGOLAN A MEDIASET

Un altro pareggio

Purtroppo non siamo riusciti a segnare, ce la giocheremo li.

Tante partite in casa senza vittoria

Noi stiamo cercando di trovare questa vittoria. E’ un momento particolare, non ci stiamo riuscendo, ma siamo uniti e ce la metteremo tutta.

Percentuali di un passaggio a Rotterdam?

Penso che andiamo a giocarcela, speriamo li di segnare di più. E’ una partita secca e ce la giocheremo li.

PRE PARTITA

BALDISSONI A MEDIASET PREMIUM

Come vi avvicinate alla sfida?

Abbiamo l’urgenza di tornare a vincere, questo è il livello al quale vogliamo proporci. Vogliamo vincere qualsiasi partita

Preoccupato da quello che è successo?

Noi ci preoccupiamo delle prestazioni della squadra, abbiamo lavorato bene questi due anni. La gente sa che scendiamo in campo per vincere e quindi si aspettano di vederci competitivi. Se andiamo male, è normale che ci contestino ma noi lottiamo per qualcosa di importante.

Cosa è successo dopo il 7-1 contro il Bayern?

Le sconfitte possono inclinare alcune certezze, ma secondo noi è stata smarrita la nostra identità anche a causa dei molti infortuni che hanno condizionato il nostro cammino. Schierare ogni volta una formazione diversa non è facile, si perdono certezze.

La cessione di Destro?

Entrare nel dettaglio nelle scelte di un allenatore non è consigliabile, non abbiamo motivo per ritenere che le scelte di Garcia siano sbagliate. La Roma ha una rosa tale che qualsiasi giocatore va in campo può condurci alla vittoria. La fluidità del gioco dipende anche da chi va in campo, se ci sono sempre gli stessi è un conto, cambiare sempre invece può portare delle difficoltà. Abbiamo fiducia in Garcia.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom