La squadra

Garcia: "Totti? Gli ho spiegato i motivi del cambio..non volevo si infortunasse" - Pjanic: "Non si può parlare di crisi...ma noi giochiamo sempre per vincere"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-11-2014 - Ore 22:50

|
Garcia:

Tutte le parole dei protagonisti su Insideroma.com !

POST-PARTITA

GARCIA A MEDIASET

Arrivano solo buone notizie da questa vittoria…
Si buone notizie, bella vittoria ottenuta gestendo bene la gara, abbiamo fatto dei bei gol, i giocatori hanno mostrato che hanno fiducia, entusiasmo e fame. Speriamo solo che per Manolas e Keita non sia nulla di grave.

Si è rivisto Strootman, dopo la sosta ritroverete gli altri…
Più difficile sarà accontentare tutti, ma lo sappiamo che abbiamo bisogno di tutta la rosa, saremo più forti e avremo più energia ma oggi la Roma ha mostrato anche un bel fisico.

Totti c’è rimasto male…
Lui sa che è il nostro giocatore fondamentale e non volevo che si infortunasse perchè mi ricordo l’anno scorso che siamo stati in difficoltà quando l’abbiamo perso. Sarà squalificato con l’Atalanta ma dopo sarà con noi e questo è importante.

Non l’ha presa bene però…
Lui è un grande campione, quando gioca vuole rimanere in campo e fare gol, è normale.

Ci siete anche voi per lo Scudetto?
Noi abbiamo dimostrato sul campo che la Roma è sempre qua, ci siamo anche noi, siamo secondi in campionato a 3 punti dalla Juve e secondi in Champions dove possiamo passare il girone, è ancora tutto aperto per noi.

E’ un grande impegno dire “La Roma vincerà lo Scudetto”. Soprattutto con la tifoseria della Roma…
La tifoseria romanista è fantastica, l’hanno dimostrato con il Bayern Monaco e questa sera, sempre dietro la squadra, contenti e felici, lo dico sempre ai giocatori che dobbiamo impegnarci per dare felicità ai tifosi. Noi abbiamo la nostra strada, l’importante è che tutti sono convinti che è la strada giusta e stasera l’abbiamo dimostrato.

E’ mancata la voglia feroce di attaccare la porta negli ultimi 15 giorni?
Non penso, abbiamo giocato due volte con il Bayern, vediamo alla fine dell’anno che squadra avrà più possesso palla del Bayern, per attaccare serve avere la palla, all’andata è stato un incidente, al ritorno abbiamo rischiato meno. Oggi siamo tornati ad avere la nostra identità di gioco.

GARCIA A SKY SPORT

Risultato mai in bilico, partita di qualità: è più sereno?
Lo sono sempre stato. Penso alla conferenza stampa di ieri: ho sempre dato fiducia ai miei ragazzi e abbiamo fatto un gioco con possesso palla e molto movimento, abbiamo visto una Roma in gamba. Diciamo che abbiamo fatto il nostro.

Forse per la prima volta lei è stato messo sotto processo a Roma per la mentalità che ha utilizzato contro il Bayern
Mi sembra di rifare la conferenza stampa di ieri… Non è una partita o due che cambiano le cose. Sono 16 mesi che costruiamo qualcosa, un’identità di gioco che continua a portarci risultati. Questa cosa però l’ho già detta ieri.

Totti era un po’ di cattivo umore…
Non lo so, il mio miglior giocatore non voglio che si infortuni. L’anno scorso mi ricordo quanto è stato difficile quando si era fatto male. Sì, è un po’ strano che il capitano sia squalificato però poi lo avremo per la prossima e siamo sereni.

Ci ha parlato negli spogliatoi?
Si era sereno. Gli ho spiegato perché l’ho fatto uscire. Lui è un grande campione e vuole giocare tutta la partita per segnare, ma tutti vogliono giocare e segnare.

L’atteggiamento di Destro nella scorsa partita non mi era piaciuto. Maicon, inoltre, è il vero registo da quella parte ma per fortuna avete trovato questo Torosidis. Quando tornerà la difesa?
Ora abbiamo 15 giorni e speriamo che qualcuno torni dall’infermeria. Oggi il primo gol l’ha segnato torosidis e questo vuol dire che fisicamente sta benissimo. L’avevo già detto a mattia e agli altri che quella contro il Bayern sarebbe stata una partita difficile, dove averebbero dovuto aiutare la squadra per poi trovare le energie per attaccare.

Quale sarà la gestione di Strootman nel breve? E’ irrinunciabile?
Kevin è tornato un giocatore questa sera, è la cosa più importante. Non è al 100% e lo sappiamo, però è tornato e questa cosa ci dà gioia e piacere. Penso che questa sera sia stato bello rivederlo in campo in quei 10-13 minuti in cui ha giocato.

Cambiare modulo contro il Bayern è stato un po’ un tradimento della sua filosofia di gioco? Ci ha pensato a cambiarlo e mettere il rombo?
Non ci ho solo pensato, avevamo pure preparato il rombo oltre al 4-3-1-2. Poi ho scelto il 4-4-2 perchè ho giocatori intelligenti che sanno adattarsi nonostante abbiamo poco tempo per provare. Forse sul piano difensivo potevamo fare meglio, però sappiamo che questa squadra può cambiare sistema di gioco. Nella prima gara abbiamo rischiato, nella seconda no. Quello che è importante, però, è che la Roma è seconda in Champions League e in Campionato e in corsa per tutto.

PJANIC A SKY SPORT 

Partiamo dalla prestazione: cercavate una vittoria ma anche la qualità. 

Sì, non l’avevamo dimostrata nelle ultime partite ma conoscevamo la nostra forza. E’ stato un brutto periodo dopo il Bayern ma ora ci riposiamo con la sosta

Oggi una traversa da punizione

Oggi abbiamo fatto una bella prestazione e sono contento per loro e per Kevin. Ci darà una mano anche lui ed è stata una belissima serata

Servirà molto Strootman?

Mi è dispiaciuto molto quello che è successo a Napoli ma è sempre stato vicino a noi e noi l’abbiamo sempre fatto sentire vicino.

Allegri non sta sbagliando una mossa

Aspettiamo, il campionato è ancora lungo. Sarà decisivo più tardi. Dobbiamo continuare il campionato ma ci sono anche altre squadre dietro e dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e vogliamo essere vicini alla Juve, faremo i conti più avanti e vogliamo vincere lo scudetto. Ora vogliamo fare una striscia positiva di tante vittorie prima di Natale.

PJANIC A MEDIASET

Vittoria importante, risposta al campionato. La crisi è passata?

Non si può parlare di crsi, è vero che abbiamo subito due sconfitte ma noi giochiamo sempre per vincere. Stasera abbiamo giocato bene, abbiamo creato tante occasioni, era importante chiudere bene prima della sosta, ora recuperiamo energie e proviamo a fare una striscia di vittorie.

Ora recupererete tanti giocatori…

Sicuramente, non abbiamo avuto fortuna in questo inizio di stagione con gli infortuni, recuperiamo tanti giocatori importanti, stasera siamo contenti di riavere Kevin perchè è un giocatore molto importante e merita tutto quello che i tifosi gli hanno fatto stasera.

Sfortunato sulla traversa…

Si succede, l’importante è che ho segnato un gol importante a Parma, stasera ne abbiamo fatti 3 e non ci serviva.

KEITA A SKY SPORT

La tua emozione per il tuo gol? "Sono più importanti i tre punti, perché la Juve ha vinto e dobbiamo restare vicini. Questa è la cosa più importante. Non importa chi segna, importa il finale di stagione e gli obiettivi del club"

Qualità migliore del gioco? "Si, si sa che non è facile dopo aver perso con il Bayern, una delle squadre migliore del mondo. Tutti i tifosi avevano grandi aspettative, abbiamo bisogno del loro affetto che è impressionante. Faremo di tutto per renderli felici"

VENTURA A MEDIASET

Il Torino era partito molto bene, lei mi sembra molto sereno?

Si una sconfitta diversa da quella di Helsinki, stasera si è vista una differenza notevole tra le due squadre, dobbiamo migliorare dal punto di vista della personalità e quindi dobbiamo migliorare da un punto di vista realizzativo, oggi sono molto più sereno

Un piccolo appunto a questa squadra, che non riesce a finalizzare nonostante il bel gioco..

Abbiamo gli stessi punti dello scorso anno con una parita in meno, ma anche 10 goal in meno, la nostra è un crescita costante, ma sappiamo che il nostro obbiettivo è quello di arrivare tra le prime 6/7. Complimenti anche a Moretti per la sua convocazione in Nazionale. Certo dopo un 3 a 0 non si può essere contenti, ma penso che siamo sulla buona strada.

Torosidis a Roma TV:

Una bella partita e una bella iniezione di fiducia? “Si, abbiamo giocato bene e iniziato forte, ma ora contano solo i 3 punti. La Juve ci è avanti di 3 punti, dobbiamo essere pronti perché vogliamo lo scudetto“.

Ci descrivi il tuo gol? “Per me l’importante sono i 3 punti, sono contento per il gol e per il ritorno in campo di Kevin, ma soprattutto per i 3 punti“.

Il suo segreto per farsi trovare sempre pronto? “Sono un professionista e devo essere sempre pronto. La Roma è una grande squadra e anch’io voglio essere d’aiuto. Ribadisco, contano i 3 punti, se gioco o no voglio sempre che la squadra vinca“.

Il Napoli è rientrato nella lotta scudetto? “Sicuramente, il Napoli è una grande squadra, ma pensiamo solo a noi e ragioniamo partita per partita“.

Pre-partita:

TOTTI SKY "Auguri a Del Piero, grande giocatore e amico. Sono contento che sta facendo bene e si diverte. Io e Alex penso che siamo due persone vere, al di là della rivalità. La Juve? Sappiamo che è una grande squadra e noi stiamo facendo il meglio per raggiungerla. Noi vogliamo vincere oggi, è ovvio che non ci riesce in tutte le partite".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom