La Squadra

LIVE Bate Borisov-Roma 3-2, Giallorossi a due facce ma non basta: tre gol incassati nella prima mezz'ora e assalto nel finale (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-09-2015 - Ore 20:40

|
LIVE Bate Borisov-Roma 3-2, Giallorossi a due facce ma non basta: tre gol incassati nella prima mezz'ora e assalto nel finale (FOTO)

Dopo il pareggio in casa contro il Barça al debutto stagionale in Champions, la Roma si appresta ad affrontare la prima trasferta europea sfidando i bielorussi del BATE Borisov, sconfitto all'esordio a Leverkusen contro il Bayer per 4-1 e quindi attualmente ultimo nel girone E. Match peraltro che sarà trasmesso in chiaro su Italia 1 alle 20:45.

La Roma è in piena emergenza non potendo contare su tanti giocatori titolari: fuori uso gli attaccanti centrali Dzeko e Totti, ancora out Rudiger, che rientrerà dopo la sosta per le nazionali, incerta la condizione di Iago Falque, che ancora non ha recuperato dal problema fisico che l'ha tenuto fuori da Roma-Carpi. Scelte quasi obbligate, dunque, in attacco, con Garcia che schiera Gervinho Iturbe e Salah nel tridente offensivo, mantenendo Florenzi come terzino di spinta. Nainggolan ed il francese Vainqueur saranno i due del centrocampo a protezione della difesa. Tra i pali recuperato Wojciech Szczesny, tornato dunque alla titolarità, con Morgan De Sanctis in panchina, dopo aver fatto una gran partita contro il Carpi sabato pomeriggio. Miralem Pjanic atteso dalla 150a partita in giallorosso.

In casa BATE c'è aria di rivalsa, dopo il pesante ko all'esordio contro il Leverkusen: mancherà Rodionov per infortunio, in attacco Signevich sarà davanti al tridente offensivo composto da Volodko, Stasevic e Gordeychuk.

FORMAZIONI UFFICIALI

BATE BORISOV (4-2-3-1): Chernik; Dubra Milunovic Mladenovic Polyakov; Nikolic Yablonski; Volodko Stasevich Gordeychuk; Signevich.
A disp.:
Soroko, Karnitski, Baga, Aleksievich, Rios, Hleb, Jevtic
All.
Aleksandr Yermakovich
Squalificati: - Indisponibili:
 Rodionov

   

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Nainggolan, Vainqueur; Salah, Iturbe, Gervinho
A disp.: De Sanctis, Maicon, Castan, Torosidis, Falque, Uçan, Tumminello
Allenatore: Rudi Garcia
Squalificati: - Indisponibili: Rudiger, S. Keita, Strootman, Totti, Dzeko

ARBITRO - Mark Clattenburg (Inglese)
ASSISTENTI - Simon Beck e Jake Collin
ADDIZIONALID'AREA - Andre Marriner e Jonathan Moss
IV UOMO - Peter Kirkup

Prima partita diretta da Clattenburg alla Roma in competizioni europee; un precedente, a luglio, la sfida tra Roma e Real Madrid nell'International Champions Cup.
Il fischietto inglese ha diretto sette volte le squadre italiane, questo il bilancio: 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.  


CRONACA GARA

Segui la cronaca live sulla nostra Pagina Facebook.

 

PREPARTITA

 

 

 

 

 

 

 

  • 18:30 - Il Bate Borisov entra in clima pre-partita, postando la foto scrivendo: "Lo stadio è pronto per la prima partita stagionale di UEFA Champions League per la fase a gironi!". Ecco il tweet:  
  • 18:15 - La Roma è in partenza verso lo stadio di Borisov:

 

 

  • 18:00 - Secondo quanto riportato da Paolo Assogna su Sky Sport, in aumento le chance di vedere in campo Szczesny dal primo minuto

 

Fonte: redazione Insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom