La Squadra

Live Chievo vs Roma - Finisce 0-0, altro scialbo pareggio per i giallorossi (Foto)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-03-2015 - Ore 16:10

|
Live Chievo vs Roma - Finisce 0-0, altro scialbo pareggio per i giallorossi (Foto)

Chievo-Roma apparentemente non sembra una di quelle sfide cruciali per decidere le sorti di una stagione. Lo è però se la stagione in questione è quella della Roma. Il pareggio contro la Juventus di lunedì scorso ha "tolto di mezzo" quasi definitivamente l'obiettivo scudetto, ma ora i giallorossi sono chiamati ad una reazione per difendere con le unghie e i denti il secondo posto, che il Napoli a 4 punti di distacco insidia. Lo farà oggi ore 15 allo stadio Bentegodi di Verona, 26esima giornata di Serie A, contro un'avversaria in piena lotta salvezza che sicuramente non ha intenzione di far passare l'invasore tanto facilmente. La terra scaligera sarà terra di conquista? Lo scopriremo oggi.

InsideRoma quest'oggi seguirà l'evento con degli inviati direttamente a Verona e vi propone, oltre alla consueta diretta del match e alle interviste ai protagonisti, una cronaca in tempo reale del viaggio dei nostri cronisti, che raccoglieranno foto, aggiornamenti live e opinioni di tifosi e giornalisti in trasferta. Per non perdere il tutto, rimanete sintonizzati su INSIDEROMA.COM !

FORMAZIONI UFFICIALI

Chievo (4-2-2): Bizzarri; Mattiello, Cesar, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Izco,Radovanovic, Hetemaj; Meggiorini, Pellissier.

A disp.: Bardi, Sardo, Seculin, Gamberini, Cofie, Biraghi, Birsa, Christiansen, Fetfatzidis, Paloschi, Pozzi, Botta. 

All.: Maran Indisponibili: Frey

 



Roma (4-3-3)
: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, Keita, Paredes; Gervinho, Iturbe, Totti

A disp.: Skorupski, Spolli, Calabresi, Holebas, De Rossi, Pjanic, Ucan, Totti, Verde, Doumbia,Ljajic  

All.: Garcia Squalificati: Yanga-Mbiwa (1), Torosidis (1) Indisponibili: Strootman, Balzaretti, Castan, Maicon, Ibarbo“

 

 

DAI NOSTRI INVIATI A VERONA: EDUARDO BARONE E FEDERICO PAOLINI 

PARTITA 

PRIMO TEMPO

15' - Infortunio terribile per Mattiello del Chievo. Nel frattempo Chievo arrembante in campo, con la Roma ancora troppo lenta

39' In pochi minuti ammoniti Florenzi e Nainggolan, con il belga che dovrà saltare la prossima sfida contro la Sampdoria. 

42' - Palla gol per la Roma, con Gervinho che entra in area di rigore e manda la palla a lato. 

45' - Termina la prima frazione di gioco, Chievo-Roma 0-0

46' - Inizia ora il secondo tempo. Roma-chievo 0-0

55' - Nessuna occasione peculiare ancora. Si scaldano a bordocampo Ljajic, Verde e Pjanic. Doumbia non ancora chiamato da Garcia. 

65' - Cambio per la Roma: entra Ljajic, esce Totti. Entra anche Verde, esce Paredes. 

76' - Situazione ancora bloccata sul pareggio. La Roma continua a spingere per cercare la rete del vantaggio, ma il Chievo si oppone con grande forza. 

79' - Ultimo cambio gialllorosso: dentro Pjanic, fuori Iturbe. 

90' - Finisce qui il match dopo due minuti di recupero. Pareggio a reti bianche tra Roma e Chievo. I giallorossi collezionano l'ennesimo scialbo pareggio. 

 

 

  • 14.25 - Le squadre scendono in campo per il consueto riscaldamento. 

  • 14.10 - Allo stadio Bentegodi è già presente un gruppetto di tifosi giallorossi, pronti a sostenere la loro squadra.

  • 13.55 - I giocatori della Roma in campo per la "visionare" il terreno del Bentegodi.

 

  • 13.40 - Il gruppo guidato da Garcia, è arrivato allo stadio del Chievo Verona, tra poco i giocatori in campo per la consueta perlustrazione del terreno di gioco.

  • 13.20 - La Roma lascia il proprio Hotel, destinazione "Stadio Bentegodi".

  • 12.20 - Girando per le vie di Verona, abbiamo incontrato un gruppo di tifosi della Roma, “I Lupi internazionali” che ci hanno raccontato di come preferirebbero vedere oggi in campo al “Bentegodi” il serbo Ljajić al posto del capitano Francesco Totti, per preservarlo in vista del match contro la Fiorentina di giovedì prossimo al “Franchi” di Firenze, match valevole per gli ottavi di finale di Europa League, anche se oggi sarà una partita fondamentale con un risultato solo, la vittoria. I “Lupi” ci hanno raccontato anche della trasferta di Rotterdam dove non sono stati trattati affatto bene dalle autorità locali, cosa diversa quando si recano in trasferta nei match contro il Chievo, infatti il rapporto con i clivensi è ottimo e spesso organizzano incontro con i tifosi, anche quando gli stessi vengono a Roma.
  • 12.10 - Il mitico "balcone" di Giulietta

  • 11.45 - Alla scoperta di Verona, Piazza Bra, l'Arena e la "Lupa"

  • 11.15 - Insideroma in terra veneta, arrivati a Verona !

  • 10.20 - Alcuni tifosi presenti sul treno per la trasferta di Verona, per la sfida contro il Chievo, uno di questi, Mario, ci dice: "In questo periodo per la Roma ogni partita é difficile, anche questa di oggi. Io metterei in campo giovani come Paredes e Verde che almeno corrono".

  • 8.20 - Partiti dalla Stazione Termini di Roma, destinazione Verona

 

 

 

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom