La squadra

Live Gamper 2015 - Barça vs Roma 3 a 0 - Il Barça domina, reti di Neymar, Messi e Rakitic (Foto) (Video)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 05-08-2015 - Ore 23:05

|
Live Gamper 2015 - Barça vs Roma 3 a 0 - Il Barça domina, reti di Neymar, Messi e Rakitic (Foto) (Video)

Sfida amichevole dal forte sapore d’Europa al Camp Nou, tra Barcellona e Roma, che saranno impegnate nel Trofeo Gamper 2015, dedicato al fondatore della squadra catalana, al quale i giallorossi sono stati invitati per la prima volta è la decima partecipazione di una squadra italiana (dopo Inter, Sampdoria e Milan per due volte, Juventus, Napoli e Parma in un’unica occasione).

Occasione per la Roma di Garcia di confrontarsi con la più forte squadra del Mondo dopo che l'anno scorso gli uomini dell'ex Luis Enrique hanno trionfato in Spagna e in Champions League. Le due squadre sono a caccia del riscatto in questo pre campionato dopo aver subito due sconfitte nelle ultime due uscite: i catalani hanno perso contro la Fiorentina per 2-1, mentre la Roma ha subito il ko esterno contro lo Sporting Lisbona (2-0). Sarà il primo dei tre confronti che i capitolini hanno in programma contro squadre spagnole, dato che in seguito affronteranno Valencia e Siviglia.

PRECEDENTI - Barcellona Roma si sono già affrontate nel 2002 durante il secondo turno dei gironi di Champions League, all’andata al Camp Nou terminò 1-1 con i gol di Christian Panucci e Patrick Kluivert, mentre il ritorno finì 3-0 per i giallorossi grazie ai gol di Emerson, Montella e Tommasi.

DIRETTA TELEVISIVA -  Il match sarà trasmesso in diretta su Sky sul canale monotematico giallorosso Roma Tv. La partita, solo per gli abbonati Sky, si potrà vedere in streaming sul servizio SkyGo 

LE SCELTE -  Torna a disposizione Pjanic dopo il problema alla caviglia. Resta a Trigoria Doumbia, infortunato e prossimo alla cessione. In difesa ballottaggio Castan-Romagnoli per una maglia da titolare al fianco di Manolas con Maicon e Cole a completare la difesa. De Rossi e Nainggolan affiancheranno il centrocampista maliano e supporteranno il tridente con Totti, Iago Falque e Gervinho.

Tra i giocatori che resteranno a Trigoria anche Strootman, ancora in fase di recupero,  e Mohamed Salah in attesa del transfer.

La lista completa dei 25 convocati: Yanga-Mbiwa, Cole, Nainggolan, Castan, Iturbe, Ljajic, Totti, Maicon, Iago Falque, Pjanic, De Rossi, Ibarbo, Keita, Destro, Szczesny, Florenzi, De Sanctis, Gervinho, Paredes, Torosidis, Manolas, Romagnoli, Ucan, Pop, Sanabria.

Segui il live cliccando QUI

FORMAZIONI UFFICIALI


 Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves Bartra, Vermalaen, Mathieu Mascherano, Rakitic, Rafinha; Suarez, Neymar, Messi.

 Panchina: Bravo, Iniesta, Piquè, Alba, Adriano, Sergi Roberto, Busquets, Samper,  Halilovic, Pedro, Ramirez, Munir

 All. Luis Enrique.

 

 

  

Roma (4-3-3): Sczcesny; Florenzi, Castan, Yanga-Mbiwa, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Keita; Iago Falque, Destro, Gervinho

 Panchina: De Sanctis, Maicon, Manolas, Romagnoli, Torosidis, De Rossi, Uçan, Paredes,  Iturbe, Ibarbo, Ljajic, Totti, Sanabria. 

  All. Garcia

 

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom