La squadra

Live Porto vs Roma 1-1, pareggio prezioso con i giallorossi rimasti in dieci (Foto e Video)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-08-2016 - Ore 22:45

|
Live Porto vs Roma 1-1, pareggio prezioso con i giallorossi rimasti in dieci (Foto e Video)

Tutto pronto allo L'Estádio do Dragão di Oporto per la sfida di andata del preliminare di Champions League tra il Porto e la Roma. Prima partita stagionale per i giallorossi e primo test fondamentale per la stagione in casa Roma. Spalletti dovrà sciogliere due nodi di formazione per la partita di questa sera: in porta uno tra Alisson e Szczesny, col polacco favorito sul neo acquisto brasiliano, mentre in attacco tra Dzeko ed El Shaarawy dovrebbe spuntarla il bosniaco dal primo minuto, con il 'Faraone' pronto a subentrare a partita in corso. Dall'altra parte, Nuno Espirito Santo dovrebbe confermare Casillas tra i pali e il modulo 4-2-3-1, con l'ennesimo talento giovane André Silva (classe 1995) a guidare l'attacco portoghese. CLICCA QUI PER LE FOTO DEL MATCH

LE PROBABILI FORMAZIONI

PORTO (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Telles; Herrera, Danilo Pereira, André André; Otavio, Silva, Lopez
A disp. Josè Sà, Ruben Neves, Varela, Evandro, Corona, Joao Carlos, Layun
All. Espirito Santo

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; De Rossi, Nainggolan, Strootman; Salah, Perotti, Dzeko
A disp. Szczesny, Fazio, Emerson Palmieri, Paredes, Iturbe, Totti, El Shaarawy

All. Spalletti.

ARBITRO: B. Kuipers (NED).
ASSISTENTI: Sander van Roekel (NED) - Erwin Zeinstra (NED)
QUARTO UFFICIALE: Charles Schaap (NED)
ADDIZIONALI D'AREA: Pol van Boekel (NED) - Richard Liesveld (NED)

PRE MATCH 

  • 20.30 - Il riscaldamento è prossimo alla fine. Grande concentrazione nei volti dei giocatori
  • 20.09 - Inizia il riscaldamento pre-partita.
  • 20.00 - Porto Ufficiale: Casillas, Pereira, Felipe, Marcano, Telles, Danilo, Herrera, Lopez, Otavio, André, André Silva
  • 19.40 - Formazione ufficiale della Roma: Alisson, Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Perotti, Dzeko, Salah
  • 19.23 - La Roma è arrivata allo stadio, con i giocatori che sono scesi sul terreno di gioco per la ricongnizione
  • 19.00 - I giocatori lasciano l'Hotel per recarsi allo Estádio do Dragão.

Statistiche 

  • L'unico precedente tra i due club in campo europeo risale al secondo turno di Coppa delle Coppe 1981/82; il Porto di Herman Stessl in quell'occasione vinse 2-0 in casa pareggiando 0-0 in trasferta due settimane dopo.
  • Il bilancio del Porto in 26 partite contro le squadre italiane è di 7 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte (4 V, 5P, 3S in casa – 3V 3P 6S in Italia). Tra queste partite anche le due giocate in campo neutro: sconfitta per 2-1 contro la Juventus nella finale di Coppa delle Coppe 1984 a Basilea e un'altra sconfitta per 1-0 questa volta con l'AC Milan nella Supercoppa UEFA di Montecarlo.
  • Il bilancio della Roma in 12 partite contro squadre portoghesi è di 5 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte (3 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta in casa – 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte in Portogallo)
  • Il Porto ha perso le ultime quattro partite UEFA senza segnare un gol. I Dragoni hanno esordito negli spareggi di UEFA Champions League nel 2014/15 battendo il Lille 1-0 in trasferta e 2-0 in casa.
  • La Roma non segna in Europa da tre partite. I Giallorossi nella passata stagione si sono qualificati agli ottavi di finale dove sono stati battuti dal Real Madrid con un 4-0 complessivo.
  • Questo è il primo playoff di Champions per la Roma, i Giallorossi hanno partecipato a due spareggi di Europa League, eliminando senza difficoltà il Košice nel 2009/10 (nel primo anno diLuciano Spalletti in panchina) ma uscendo contro lo Slovan Bratislava nel 2011/12.
  • Da giocatore del Real Madrid, Casillas ha affrontato la Roma sette volte con un bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte.
  • Spalletti ha affrontato quattro volte il Porto da allenatore dello Zenit senza perdere nemmeno una volta (2 vittorie ed altrettanti pareggi).

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom