La squadra

ROMA-CESENA, Conferenza Stampa GARCIA: "Domani unico risultato utile la vittoria. Keita? E' pronto per iniziare "

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 28-10-2014 - Ore 13:10

|
ROMA-CESENA, Conferenza Stampa GARCIA:

L'unica cosa che conta è tornare a vincere, e un successo in casa contro il Cesena è proprio quello che serve all'ambiente giallorosso stordito dalla sconfitta in Champions e dal pareggio senza reti a Genova contro la Sampdoria. Garcia per raggiungere i tre punti potrebbe affidarsi al ritorno di Destro tra i titolari affiancato da Iturbe e Gervinho. A centrocampo verrano chiesti gli straordinari a De Rossi e Nainggolan con Pjanic dal primo minuto, e Keita che potrebbe sorprendere tutti e venir convocato. Ora spazio alla consueta conferenza stampa alal vigilia di ogni match da parte dcesena e se ci sono distrazioni in vista del mister Rudi Garcia che a Trigoria incontra i giornalisti. Queste le sue parole:

Quali sono le insidie della gara di domani contro il Cesena Bayern?

No assolutamente sarà una gara difficile ma pensiamo passo passo come al solito domani l'unico risultato positivo è la vittoria.

Torna Keita, è pronto per 90 minuti o lo utilizzerà con prudenza? Destro?

Sta bene non è stato molto tempo fuori può iniziare e se la partita lo permette sarebbe bene non tenerlo in campo tutto il tempo, è importante dargli minutaggio per poterlo usare anche nelle prossime partite al pieno. Mattia sta bene è stato risparmiato ieri in allenamento oggi però si è allenato e sappiamo che con lu in campo abbiamo un attaccante in area. Dipende dalla partita delel volte abbiamo bisogno di lui altre del Captano che può partire da più lontano. Il reparto offensivo è completo ma preferisco avere tante scelte

Cinque partite una sola vittoria secondo lei ha perso un po' di charme la Roma agli occhi della critica e dei tifosi?

Sulla partita di Champions non c'è altro da dire se poi arriva il pareggio a Genova contro la Samp per me non è un risultato negativo

 

De Rossi e Keita pososno giocare insieme?

La mia idea è quella di poterli avere tutti e due in campo. Keita può giocare anche sul piano offensivo ha già giocato più vicino la porta in diverse occasioni può far gol o far fare gol.

Calcio e crisi economica qual'è la relazione tra tifo e voi che rappresentate un po' lo svago?

I tifosi fanno anche sacrifici per seguire la squadra capisco che la crisi è una problematica importante noi dobbiamo fare il nostro anche per dare piacere ai tifosi e dargli anche uno svago.

Problemi di recupero molti calciatori hanno stretto i denti conta di recuperare o ci sarà chi farà gli straordinari?

Alcuni giocatori hanno dovuto giocare stringendo i denti ma fa parte anche del gioco son dei professionisti. Tornando ad avere più scelte sarà più facile far riposare alcuni ed avere più energie in campo.

Oggi è stata ufficilizzata la lista al Pallone d'oro e non c'è neanche un italiano a parte pogba unico calciatore che fa parte della serie A

Dipende dal periodo quest'anno si solo di Champions non c'è la Coppa del mondo e il prossimo anno dobbiamo fare in modo di avere anche alcuni giocatori della Roma nella lista per la vittoria del pallone d'oro

Problemi a centrocampo per colpa degli infortuni. Ucane  Paredes non hanno giocato con continuità c'è qualche problema di valutazione?

No non credo sia così dipende dalle partite che abbiamo giocato con il City o la Juve o la Samp non ho pensato di poterli mettere in cmapo c'è ancor ail problema della lingua, ma se l'occasione me lo permetterà li schiererò in campo.

Con la Samp problemi a centrocampo statica

Ho fatto in modo di risparmiare Pjanic non credo sia andata così. Cerco di far riposare chi ha avuto qualche problema ma questo dipende da quanto tempo sta fuori il giocatore. Non credo che a Genova ci siano stati problemi sul piano fisico.

Ashley problemi con il Bayern tante critiche come sta il giocatore?

La colpa non è solo di un calciatore lui sta bene è positivo si allena bene e non ha alcun problema sul piano psicologico, nelel prossime partite ci sarà.

Maicon come sta?

Ieri ha avuto un po' di febbre e non si è allenato oggi sicuramente sta meglio domani non ci sarà ma spero di averlo il prima possibile per le prossime gare.

DAL NOSTRO INVIATO LORENZO AMADIO

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom