La squadra

Spalletti: "L'incidente di Florenzi non ci voleva, abbiamo fatto una buona gara" (AUDIO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-10-2016 - Ore 23:30

|
Spalletti:

Il tecnico della Roma Luciano Spalletti ai microfoni di Premium Sport:

Florenzi? 

"Quando gli ho dato la mano non me la lasciava dal dolore che aveva, siamo tutti dispiaciuti, annulla un po’ la gioia della partita. Questo incidente non ci voleva, abbiamo fatto una buona gara".

Vi ha sorpreso il Sassuolo?

"Era quello che ci aspettavamo, abbiamo subito un gol troppo velocemente, ci siamo messi in moto un po’ a fatica, è stato un po’ un corteggiamento. Ma abbiamo giocato una buona partita, abbiamo buttato occasioni importanti. Dopo il gran gol di Dzeko la squadra si è sciolta e si è visto".

Juve-Napoli dirà qualcosa alla sua squadra? 

"No, lo dirà in questo turno qui qualcosa di importante, verrà fuori un risultato importante, ma ancora è presto".

Come ha fatto trasformare così Dzeko? Vermaelen terzino? 

"No, lo metterei in difficoltà, anche se tutti possono farlo. Rudiger ci si può adattare, ha una forza fisica, un’imperialità, ha velocità, è un giocatore veramente forte. Siamo contenti di averlo recuperato, ma oggi entra lui e va fuori Florenzi. Vermaelen meglio mediano che terzino. Edin fa tutto da solo, in alcuni momenti nel primo tempo ti fa venire un po’ di rabbietta e vai a scuoterlo un po’, poi ti fa vedere estro e sensibilità di toccare la palla".

Chiudiamo il discorso post Palermo?

"Per me era già chiuso lì, non avevo nessun tipo di problema, ci possono essere due punti diversi sui tipi di interpretazione, ma io non vado a dirlo ad Ulivieri, rimane fra noi. E’ una questione di categoria".

Spalletti a Sky Sport

"Io vorrei facessimo subito la partita, non dopo aver preso il gol. Sul finale del primo tempo abbiamo tirato fuori gli artigli. Edin ha segnato un gol bellissimo, quando fa questi gol è maestoso. Lì ci siamo sciolti. Fin lì è stato un corteggiamento della vittoria, poi nel secondo abbiamo deciso di prendercela. Il gol preso? Ci son sempre delle cose da tirare in ballo: palla persa a centrocampo su palla persa e poi sull' 1vs1 non può avvicinarsi troppo Emerson perchè le ali ti saltano facile. In area andava visto l'uomo, non la palla perché la palla arriva comunque in area. Quando c'è uno sull'esterno si devono prendere sempre i riferimenti in area. Per ora la classifica dice questo. Noi facciamo vedere che a volte non siamo così cattivi e determinati. C'è voluto un eurogol per sbloccarci. Caratterialmente dobbiamo fare dei passi avanti, per convinzione nel determinare. Dopo il gol è stato chiaro che giocassimo più tranquilli.Si vedeva che giocavamo a casa nostra. Per il primo tempo siamo stati in balia del risultato. Roma migliore dello scorso anno? Sicuramente, con un terminale come Dzeko siamo migliori. Ci permette giocate diverse. È fondamentale la fiducia per lui, anche stasera si è preso pure la responsabilità del rigore".

Fonte: Premium Sport - Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom