La Squadra

A Pinzolo torna il sole: tifosi in aumento e Strootman leader dentro e fuori dal campo

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 15-07-2016 - Ore 23:30

|
A Pinzolo torna il sole: tifosi in aumento e Strootman leader dentro e fuori dal campo

DAL NOSTRO INVIATO A PINZOLO DAVIDE APRILINI - Luciano Spalletti ha concesso ai propri giocatori una mattina di riposo, libero anche da attività di Team Building. La giornata si è sviluppata dalle ore 15.30 circa, protagonisti del primo impegno della giornata sono stati Diego Perotti e Federico Ricci. Bagno di folla per i due beniamini giallorossi che sono stati letteralmente assaltati dai fans all'uscita dell'AS Roma Store allestito all'esterno dello Stadio Pineta di Pinzolo. I due si sono fatti immortalare con i vincitori dell'estrazione della 'lotteria' del Fan Village

CONFERENZA STAMPA DEL GIORNO - Semplice, diretto e pungente. E' un Kevin Strootman che ha fame di tornare sui campi da gioco con regolarità e che vuole ripagare i tifosi giallorossi di tutto l'affetto che hanno sempre dimostrato nei suoi confronti. In sala stampa sono stati due i concetti che hanno colpito di più i presenti ma anche i tifosi romanisti: in primo luogo la volontà di sottolineare come esista una differenza tra "l'essere al 100% e l'essere al Top", indicando così una voglia famelica di tornare ad essere leader vero per la Roma; in secondo luogo una domanda schietta e diretta: "Giocheresti mai nella Juventus?" - risposta dell'olandese - "Io? No, non ci giocherei". Dichiarazione che si aggiunge alla simpatica e pungente battuta "Benatia, Pjanic... Chi?". E a chi gli fa sottolineare come lui sia uno dei leader della squadra risponde da vero e proprio uomo cardine dello spogliatoio: "per essere un leader devo giocare, mi interessa solo questo". Determinazione e tenacia che l'olandese mostra in conferenza stama quanto in allenamento.

ALLENAMENTO - Seduta pomeridiana che Luciano Spalletti, con il suo staff, ha dedicato ai movimenti e alle esercitazioni tattiche su calci piazzati. Mentre nella parte finale particolare attenzione al possesso palla con scambi rapidi, su cui si sta lavorando. Altro allenamento per Juan Jesus con i nuovi compagni di squadra che non si è contraddistinto ancora per qualche episodio particolare. Dzeko, Gerson, Perotti e Strootman sembrano essere i nomi più in forma di tutti anche se l'olandese ha svolto, assieme a Mario Rui, un lavoro precauzionale ma da domani torneranno regolarmente in gruppo.

PINZOLO GIALLOROSSA - Non bastavano le decorazioni che hanno reso l'ambiente caloroso ed accogliente, ad alzare la temperatura, oltre che il ritorno del sole dopo più di 48 ore di pioggia, è l'arrivo di ulteriori tifosi giallorossi che stanno così, letteralmente, invadendo la tranquilla Pinzolo City (come viene indicizzata dai social). Aumenta la folla sugli spalti, intorno ai campi d'allenamento che poi si riversa tra le strade della cittadina. Dopo una settimana possiamo dire che è stata incredibile l'accoglienza del posto e altrettanto incredibile la risposta dei fans giallorossi. 

PROGRAMMA DI DOMANI - Gli uomini di Spalletti scenderanno in campo alle ore 9.30 e alle ore 17.30. Consueti appuntamenti al Fan Village e al Roma Store, con annessa Conferenza Stampa di presentazione per Mario Rui al termine del primo allenamento. 

TEREK GROZNY - C'è attesa per ospitare la squadra russa del Terek Grozny. I giocatori del club russo scenderanno in campo allo Stadio Pineta solo 15 giorni prima dell'inizio del campionato. Decisamente più avanti dal punto di vista atletico. Il suo uomo più in vista è il nazionale russo Oleg Ivanov, classe 1986, trequartista. La partità ci sarà questa domenica sempre allo Stadio Pineta alle ore 17.00, i biglietti potranno essere acquistati anche presso la biglietteria esterna al campo. 

Fonte: DAL NOSTRO INVIATO A PINZOLO - DAVIDE APRILINI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom