La Squadra

Assemblea Capitolina, tra i temi lo stadio della Roma. PANECALDO: "La votazione finale si farà lunedì" Caudo: "Per fare lo stadio e le opere servono 27-30 mesi" (VIDEO-AUDIO)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 17-12-2014 - Ore 13:40

|
Assemblea Capitolina, tra i temi lo stadio della Roma. PANECALDO:

E' prevista per oggi e domani al Campidoglio il proseguo dell'Assemblea Capitolina dell'11 Dicembre relativa alla proposta di iniziativa popolare denominata 'Verso rifiuti zero'. All'interno dell'incontro si parlerà anche dello Stadio della Roma, non sarà, come ricorda la Pres. Valeria Baglio "un'assemblea che deciderà il via libera alla costruzione dell'opera" ma si parlerà dell'importanza, dell'interesse e dell'impatto che il progetto e che la realizzazione futurà avrà sul pubblico.  In questo senso, il Comune ha chiesto una serie di interventi pubblici fondamentali per il quadrante interessato dall'opera, che sono stati prontamente inseriti nel progetto.

Queste le dichiarazioni di Panecaldo capogruppo PD: "Tra mezz'ora comincerà la discussione sullo Stadio. Siamo in perfetto orario, abbiamo recuperato le assenze di finale di consiglio dove era caduto il numeor legale per quanto riguardo una delibera che riguarda Piazza Corazzini sono stati presentati degli emendamenti fotocopia abbiamo votato il primo e recuperato il tempo, ora si può trattare il tema stadio".

 

Dichiarazioni di Fabrizio Panecaldo by Insideroma on Mixcloud

 

12.00 - E' Arrivato nella Sala Giulio Cesare, Giovanni Caudo per illustrare i dettagli dello stadio della AS Roma

12.15 - La votazione sarà prevista per domani o venerdì.

13.05 - L'assessore Caudo conclude la discussione: "La fattibilità dello stadio dipende da chi lo ha proposto, aspettiamo progetti definitivi del proponente". «So solo che per fare lo stadio e le opere servono 27-30 mesi nel momento in cui si comincerà sapremo quando finiremo». È quanto ha dichiarato l'assessore all'Urbanistica Giovanni Caudo dopo aver presentato oggi, in assemblea capitolina, la delibera dello stadio della Roma a Tor di Valle. Ed ha ancora aggiunto: «La cosa importante è che si continui la discussione e che si voti in maniera consapevole, che si approfondisca, e si chieda, si modifichi». 

 

Le dichiarazioni di Giovanni Caudo by Insideroma on Mixcloud

 

13.10 - Dopo la presentazione, cominciano a parlare i rappresentanti dei partiti capitolini. Il primo è Daniele Frongia del Movimento Cinque Stelle: "Siamo favorevoli allo stadio della Roma, siamo allo stesso tempo contrari a questa delibera, contrari a questo progetto. È un progetto del quartiere Parnasi con all’interno lo Stadio Pallotta (al 14%). Ciò che è evidente è un forte interesse privato. Le opere che si dovrebbero fare andranno a peggiorare la vita dei cittadini e non miglioreranno la viabilità. Ci sarà un calo dell’occupazione del quadrante in questione".

 

Le dichiarazioni di Daniele Frongia (M5S) by Insideroma on Mixcloud

 

13.15 -Il capogruppo del Partito Democratico, Fabrizio Panecaldo ai microfoni di insideroma.com, ha svelato che la votazione finale ci sarà lunedì. Domani si continuerà a discutere, mentre venerdì non è previsto dibattito.

13.19 - Respinte le prime due pregiudiziali (presenti 30, votanti 22, favorevoli 11, contrari 7, astenuti 4 per la prima, presenti 35, votanti 29, favorevoli 9, contrari 17, astenuti 3 per la seconda), per la terza non c'è numero legale.

 

Le dichiarazioni di Valeria Baglio (Presidente Assemblea Capitolina) by Insideroma on Mixcloud

 

13.30 -La seduta è stata sciolta e per oggi il dibattito è concluso. Si ricomincierà domattina alle ore 9.

 

 

 DAL NOSTRO INVIATO - EDUARDO BARONE

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom