La squadra

BENUR Un gladiatore in affitto: la Roma scende sul red carpet

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-04-2013 - Ore 18:25

|
BENUR Un gladiatore in affitto: la Roma scende sul red carpet

(movieplayer.it) BENUR Un gladiatore in affitto sarà accompagnato all'uscita in sala dalla squadra giallorossa. Il 23 aprile al The Space Cinema Moderno una rappresentanza di calciatori parteciperà all'anteprima capitolina, con tanto di gladiatori romani a far da scorta sul tappeto "giallo-rosso".

Ed il trailer del film sarà programmato allo stadio Olimpico a partire da domenica 21 Aprile. Il film, già presentato con grande successo di pubblico allo scorso Festival di Roma, uscirà in sala l'1 maggio distribuito dalla Movimento Film. Diretto da Massimo Andrei (pluripremiato esordiente con Mater NaturaBENUR è l'adattamento cinematografico del fortunatissimo spettacolo teatrale Ben Hur di Gianni Clementi, interpretato dagli stessi protagonisti della pellicola Nicola PistoiaPaolo Triestino ed Elisabetta De Vito.


Il film è la divertente storia di due fratelli, Sergio e Maria e del bielorusso Milan: tre storie di disperata comicità ai piedi del Colosseo, ai giorni nostri, tra bighe e centurioni... Sergio ha nel cuore sempre la sua Roma a sostenerlo e a dargli carica (e un poster di Falcao nell'armadio e il casco giallorosso): ex-stuntman del cinema infortunatosi sul set di un film americano, per sbarcare il lunario si arrangia con impieghi fantasiosi, come fare il centurione al Colosseo, mentre la sorella Maria con cui divide l'appartamento, 'lavora' da casa per una hot-line erotica. Due vite alla deriva, finché un giorno a cambiare le cose ci pensa Milan, immigrato clandestino bielorusso, che stravolgerà la loro esistenza. Nel film - ambientato tra la periferia di cemento armato di Tor Sapienza e la Roma archeologica, dal Colosseo al Circo Massimo - non sono mancate le scene con la biga con tanto di inseguimento dei centurioni da parte della polizia.

BENUR un gladiatore in affitto è prodotto da Flavia Parnasi (sorella del costruttore Luca Parnasi) per la Combo Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, e realizzato con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema e della Regione Lazio - Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo, in associazione con BNL Gruppo BNP Paribas; produzione esecutiva Mario Mazzarotto.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom