La Squadra

BONUCCI: "Juventus-Roma quasi come un derby"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-01-2014 - Ore 13:02

|
BONUCCI:

Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, ha parlato a proposito del big match di domenica sera contro la Roma allo Juventus Stadium. Ospite del programma JTV ha risposto così ai tifosi bianconeri:

Parliamo subito del big match di domenica con la Roma. Che effetto ti fa sfidare la Roma di oggi?
E’ bello perchè comunque è una partita di vertice, negli ultimi anni la Roma è stata quella che sicuramente ha fatto peggio rispetto alle previsioni, però quest’anno è ritornata nei piani alti della classifica. Sarà una grandissima gara ed è un bene iniziare così, perchè comunque ti proietta subito a palla nel campionato e non abbiamo modo di pensare ad altro”.

Tu sei viterbese, cosa provi ad affrontare la Roma?
Essendo viterbese c’entra poco, perchè comunque non c’è mai stato un derby vero e proprio tra viterbese e Roma. Ma da quando sono arrivato alla Juventus, tutte le volte che ho giocato contro la Roma è stata una partita vera e fin qui – al di là del risultato di Roma-Juve dello scorso anno dove abbiamo perso con il gol di Totti – mi sembra che nello Juventus Stadium ci sia stato da divertirsi nelle due partite sia di campionato che in quella di Coppa Italia. Sappiamo che quando si gioca contro la Roma è una partita, non dico come un derby, ma ci sono squadre come Milan, Inter e Roma in cui devi dare di più e andare al massimo perchè è obbligatorio vincere”.

Che effetto farà lo Juventus Stadium in una partita così importante?
Io ho sempre detto che i nostri tifosi sono il dodicesimo uomo in campo, non perchè voglio – tra virgolette – fare il lecchino, però è vero perchè una struttura come quella che ha creato la Juventus, uno stadio così moderno e così coinvolgente non lo trovi da nessuna parte. E questo è anche merito di chi siede nelle poltroncine”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom