La Squadra

BRUNICO 2013, terminata la prima seduta del ritiro. Provati il 4-3-3 e il 4-2-3-1, out Marquinhos. Contestazione alla squadra (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 13-07-2013 - Ore 13:26

|
BRUNICO 2013, terminata la prima seduta del ritiro. Provati il 4-3-3 e il 4-2-3-1, out Marquinhos. Contestazione alla squadra (FOTO)

Alle 9:45 scatta la prima seduta del ritiro estivo dell'As Roma. Dopo l'arrivo a Brunico nel tardo pomeriggio di ieri, la squadra inizierà oggi la preparazione sul campo.
Rudia Garcia, che dopo l'allenamento parlerà in conferenza stampa, ha programmato per la giornata di oggi ben due sedute, nelle quali bisognerà verificare la presenza di Dodò e Marquinhos, entrambi febbricitanti ma partiti lo stesso col gruppo.
In queste prime giornate invece non ci sarà Mattia Destro, che è rimasto a Trigoria per seguire un programma differenziato di recupero dall'infortunio al ginocchio riportato sul finire dello scorso gennaio. Assente anche Daniele De Rossi che, per via delle vacanze post Confederations Cup, si aggregherà in tempo per la tournée americana di fine mese.
Infine, mentre Benatia sarà regolarmente in campo (ha ottenuto il nulla osta dall'Udinese nonostante non sia ancora stato ufficializzato), il neo acquisto Tin Jedvaj raggiungerà la squadra soltanto oggi.

 

QUESTA LA CRONACA DELLA SEDUTA A CURA DI INSIDEROMA.COM

  • Ore 11:30 - Rudi Garcia prova la parte tattica. In campo sono schierati un 4-3-3 e un 4-2-3-1. Pjanic fa l'intermedio nel 4-3-3.
  • Ore 11:25 - Ora si passa alla parte atletica.
  • Ore 11:15La squadra si sposta sul campo laterale, dove Garcia tiene a rapporto i calciatori. Nel frattempo, i responsabili della sicurezza Feliziani e Gombar parlano coi tifosi che in precedenza avevano contestato Osvaldo. 
  • Ore 11:00 - Ora la squadra è divisa in due gruppi e svolge una partitella a un tocco. Borriello è tra i più tonici e riceve qualche applauso.
  • Ore 10:40I calciatori si fermano per dissetarsi. Nel frattempo, il più beccato dai tifosi è Osvaldo, oggetto di pesanti contestazioni. Sugli spalti appare uno striscione: "In vacanza di corsa senza chiedere scusa. Per voi il rispetto è una cosa sconosciuta. Indegni"
  • Ore 10:30 Intanto dagli spalti, cori di contestazione contro la squadra. L'unico a essere applaudito è Francesco Totti.
  • Ore 10:15 - Ora la squadra è divisa in due gruppi e svolge degli esercizi sui cross. Garcia vuole che il pallone rimanga basso.
  • Ore 10:00 - Terminato il riscaldamento, iniziano le esercitazioni col pallone. Circa un centinaio di tifosi assistono alla seduta dagli spalti.
  • Ore 9:45 - Inizia la seduta. Assente solo Marquinhos.
  • Ore 8:45 - La squadra raggiunge il campo di allenamento.

 

 

INDISPONIBILI: Destro (recupero a Trigoria), De Rossi (in vacanza), Jedvaj (arriverà oggi), Marquinhos (febbricitante)

Fonte: Vincenzo Nastasi - Insideroma.com

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom