La Squadra

Cda As Roma, ecco Stanley Phillip Gold. Pannes a tempo pieno sullo stadio

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 07-08-2014 - Ore 13:19

|
Cda As Roma, ecco Stanley Phillip Gold. Pannes a tempo pieno sullo stadio

Dopo il comunicato ufficiale diramato nella serata di ieri, cambia di nuovo la composizione del Cda di As Roma. Il nuovo entrato è Stanley Phillip Gold, businessman americano di origine israeliana, una vera istituzione nel campo degli investimenti. Gold è nato infatti a Los Angeles, California, e dopo la formazione alla Van Nuys High School, ha completato gli studi fra la Berkeley e la University of Southern California.
Da sempre interessato agli affari, ha poi ottenuto un diploma post-lauream a Cambridge, spinto dalla necessità di aggiornarsi anche sulle pratiche commerciali e legislative al di qua dell’Oceano. Dopo gli studi, parte la sua carriera nel business, che lo porta con la Shamrock Holdings a movimentare una cifra vicina ai 2 bilioni di dollari nell’area dell’odierna Israele.
Negli States invece, è attivo come componente dei boards direttivi delle controllate Disney, e approda come consigliere di amministrazione della Roma grazie al suo legame con James Pallotta e ai buoni uffici della sua holding proprio con la società giallorossa. Gli lascia il posto il fedelissimo di Pallotta Mark Pannes. Per il manager americano però non si tratta di un addio, bensì di un adempimento formale, che lo porterà ad occuparsi a tempo pieno della costruzione del nuovo stadio della Roma.
E sempre fra gli adempimenti formali richiesti c’è anche la conferma dello stesso Gold da parte dell’assemblea degli azionisti. Il meccanismo della cooptazione infatti, col quale Gold è entrato a far parte del Cda a seguito delle dimissioni di Pannes, prevede che il consigliere subentrante rimanga in carica fino alla prima assemblea utile, che avrà il compito di riconfermarlo.

Fonte: Vincenzo Nastasi - InsideRoma.com

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom