La squadra

Conferenza Stampa GARCIA: "Se la Juve perde punti noi dobbiamo crederci e vincere. Lottare è un atteggiamento mentale. Se vinciamo è risolto il problema coppa"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-04-2014 - Ore 22:45

|
Conferenza Stampa GARCIA:

La Roma di nuovo in campo contro il Parma per aumentare il distacco dal Napoli e diminuire quello con la Juve. Questo l'obiettivo dei giallorossi nel recupero che si svolgerà domani della partita interrotta per pioggia lo scorso 2 febbraio. 82 minuti per rilanciare il sogno scudetto, difficile, impossibile ma che sta caricando l'ambiente come non mai. Garcia farà di nuovo affidamento sull'eterno Taddei, vista l'assenza di Nainggolan, a destra torna Maicon e Totti è certo di partire titolare. Queste le parole del tecnico francese in conferenza stampa:

"Non dimenticate che ci dobbiamo mettere nel contesrto della partita di domani.."

-Pensare avanti e non indetro è una filosofia di gruppo o ci crede sul serio ?

"Io sono ottimista positivo e ambizioso e dobbiamo essere tutti cosi e guardare in alto e avanti" 

-A distanza di 2 mesi cosa è cambiato?

"Niente.. arriviamo sullo stesso piano dal punto di vista fisico. Giocheremo per vincere.. cambia che giochaimo solo noi, il napoli no e la juve nemmeno. Saranno 3 punti pesanti se li otterremo. Loro hanno fatto 16 risultatoi positivi e 3 negativi ora". 

-Negli utlimi 20 anni solo il Milan di Capello nella stagione 93-94 aveva subito meno gol della Roma

"E' contato l'impengno difensivo di ognuno. Abbiamo un portiere fortissimo e una difesa di giocatori di alto livello. Quando perdiamo la palla o andiamo tutti in pressing per attaccare bisogna avere la palla e per averla bisogna conquistarla".

-Crede che questa Juventus stia crollando?

"Noi dobbiamo vincere più partite possibile, soprattutto domani. C'è bisogno che la Juventus perda punti, ma noi ora stiamo guardando al secondo posto. Ppoi vedremo, restano 8 partite per  noi e 7 per gli altri".

- Rosa già adatta per la Champions?

"La rosa cambierà, ma per ora non è il caso di parlare di questo.. è una bella domanda per parlare di mercato! Ma voglio raggiungere un bel traguardo con questa bella rosa unita".

-Vincendo domani che percentuale di vittoria scudetto c'è?

"Non lo so.. So solo che domani bisogna vincere. Anche loro lottano per l'Europa. Noi abbiamo fame, non importa chi c'è davanti a noi. Speriamo di vedere molti tifosi e nonostante l'orario, speriamo che siano presenti e i loro capi gli diano un permesso per tifare!"

-Taddei meriterebbe il rinnovo?

"Non è il momento di parlare di rinnovi singoli. E' un gran giocatore, gioca il suo ruolo alla grande, l'ho sempre pensato, non ho mai dubitato delle sue qualità"

-Marchionni è pericoloso. Ha considerato quest'aspetto tatticamente?

"Marchionni è bravo, la squadra ha un regista, certamente cambiano le scelte tattiche e può cambiare la geometria del nostro centro campo".

-CHe garanzie tattiche garantisce Romagnoli rispetto agli altri terzini?

"Romagnoli ha giocato alla grande e anche grazie a lui siamo tra le difese migliori. Torosidis è di qualità e siamo fiduciosi per Balzaretti".

-E' una ROma da record

"Sì ma la voglio vedere a fine stagione. Dobbiamo mostrarlo in ogni partita, soprattutto domani".

-Vincendo domani abbiamo risolto il problema coppe?

"Direi di si.. Ma per il momento conta vincere".

-Botta e risposta COnte-Benitez: la sua Roma come si inserisce riguardo il bilancio e i risultati ottenuti?

"Sarebbe più facile tifare una rosa con molti soldi. Ma la domanda andrebbe fatta a Baldissoni e Pallotta". 

SEGUI LA CONFERENZA CON I NOSTRI INVIATI DA TRIGORIA LORENZO AMADIO E CHIARA BARBERIS

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom