La squadra

Conferenza Stampa Post-Partita, Garcia: "Danni fatti nel primo tempo, meglio il secondo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-09-2015 - Ore 17:56

|
Conferenza Stampa Post-Partita, Garcia:

Dopo l'amaro pareggio casalingo per 2-2 contro il Sassuolo, l'allenatore della Roma Rudi Garcia parla nella consueta Conferenza Stampa post-partita. 

Le scelte del Turn-Over dopo la Champions League
"Ho una rosa importante e serve utilizzare tutti, perché la stagione sarà lunga e giocheranno 38 partite di campionato più Champions League e Coppa Italia. Lo scorso anno c'è chi non ha avuto l'abitudine di giocare tre partite di fila. Questo 2-2 della stessa squadra che ha iniziato con il Barcellona la discussione sarebbe, perché niente turn-over. Possiamo fare delle analisi su questa partita riguardo chi ha giocato. Non su chi non ha giocato."

I numeri in campo e la brutta prestazione nel primo tempo
"Il Sassuolo ha giocatori veloci, puoi soffrire tanto. Ma abbiamo giocato lunghi, contro la Juventus abbiamo giocato più vicini. I contrasti li abbiamo persi quasi tutti, questo non è possibile in casa. Abbiamo fatto 27 cross e mai c'è stato qualcuno dentro l'area di rigore. Abbiamo fatto possesso palla, ma il primo tempo è stato brutto e senza ritmo ma per fortuna, anche se i danni erano già fatti, abbiamo fatto il secondo tempo con maggior ritmo. Abbiamo tentato in tutti i modi di vincerla, e il secondo tempo me lo aspetto da Mercoledì prossimo. Quando perdiamo 2 punti in casa vanno recuperati in trasferta, ovviamente". 

Le scelte del Turn-Over
"Con il senno del poi è semplice criticare le scelte, la cosa importante da analizzare sono le prestazioni di gioco. Nessuno è perfetto, posso aver fatto degli errori. Se ho sbagliato, ho sbagliato". 

Sull'uscita di Iturbe dal campo
"Psicologicamente per me è differente anche se l'allenatore si può confrontare all'uscita del giocatore, vista da tutti. Sull'uscita di Iturbe volevo dire che si è allenato benissimo ed ha meritato di giocare. Il giocatore ha carattere, mi aspetto però una sola risposta in campo, tutti e undici hanno giocato male e Manuel faceva parte di questo undici"

A microfoni spenti, Rudi Garcia, si rivolge alla giornalista che aveva posto la domanda riguardi possibili errori nelle scelte del Turn-Over, sorridendo: "Madame, ho sbagliato...si ho sbagliato". 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom