La Squadra

De Rossi, Osvaldo, Pjanic: domani la parola a Garcia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-06-2013 - Ore 18:30

|
De Rossi, Osvaldo, Pjanic: domani la parola a Garcia

(Corriere della Sera – G.Piacentini) - La convocazione è per domani mattina a Trigoria. In quella che sarà la sua nuova casa per i prossimi due anni, si spera, Rudi Garcia troverà ad attenderlo Walter Sabatini, che lo ha fortemente voluto, e Italo Zanzi, che si è detto entusiasta di lui. Garcia firmerà il contratto, che sarà depositato in giornata, e poi si metterà al lavoro col d.s., che nel pomeriggio ripartirà per Milano, per pianificare le strategie.

Non solo quelle sul mercato in entrata, ma anche quelle per i calciatori in uscita: si parlerà, insomma, di Osvaldo, De Rossi e Pjanic.  Ma se le possibilità che l’italo- argentino il prossimo anno giochi ancora con la maglia giallorossa sono ridotte praticamente a zero, per gli altri due conterà (molto) il parere del tecnico. Sabatini, in sostanza, gli chiederà quanto punta sui due centrocampisti, per avere un’idea di come dovrà comportarsi nel caso in cui arrivino delle offerte importanti.

Che De Rossi piaccia a Mourinho non è un mistero, così come Pjanic nel recente passato abbia avuto contatti con Barcellona e Bayern Monaco. Sarà il tecnico francese, però, a decidere del loro futuro. E se metterà un veto sulle loro cessioni, la sua missione sarà quella di rivitalizzare due calciatori che nell’ultima stagione si sono espressi nettamente al di sotto delle loro potenzialità. Recuperarli al top non sarebbe come acquistare ex novo due campioni, ma quasi. Una sfida per un allenatore che sembra ben disposto ad accettare le scommesse, e la sua scelta per la panchina giallorossa lo è. A Roma avrà pane per i suoi denti perché oltre a Pjanic e De Rossi, sono molti i giocatori che hanno bisogno di essere rigenerati. Uno su tutti, Mattia Destro, ma il discorso può essere allargato anche aFederico Balzaretti. [...]

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom