La squadra

Derby, guai a chi lo perde

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-05-2013 - Ore 09:20

|
Derby, guai a chi lo perde

(DNews – F.Malerba) - L’ultima settimana di vigilia è iniziata. Da ieri (fino a domani sera) la Coppa Italia fa bella mostra al Nike Store di via del Corso dove ha ricevuto la visita di Candreva e Florenzi in attesa di essere sollevata al cielo da Totti o da Ledesma. Ma la finale di domenica sera non metterà in palio solo il trofeo: Roma e Lazio hanno fallito la qualificazione all’Europa League tramite il campionato e dunque si contenderanno sul campo anche l’ultimo posto utile. Chi vince avrà salvato alla grande la stagione, chi perde avrà fallito su tutta la linea. In attesa del verdetto più importante in città tiene banco il sorpasso in volata dei giallorossi,[...]

Il presidente biancoceleste, che ieri ha parlato di «piazzamento in campionato non idoneo» e «mercato che dipenderà dalla qualificazione alle prossime coppe europee», deciderà oggi se far partire i suoi dopo l’allenamento delle 17 (a cui non parteciperà Saha che si è stirato chiudendo in anticipo la sua avventura romana). Ieri invece Lotito era a Milano per il workshop “Il calcio che vogliamo” e ci ha incontrato Pallotta, arrivato in mattinata dagli Usa.

Ieri il presidente romanista ha pranzato con Andrea Agnelli e ha parlato del futuro stadio «che avrà 55mila posti e sarà dotato di una tecnologia per il riconoscimento facciale in grado di impedire l’ingresso ai cattivi». Oggi sarà nella capitale per entrare in clima derby e fare il punto della situazione con Sabatini e Baldini. Pare che con quest’ultimo si discuterà soprattutto di una possibile rescissione del contratto, con l’attuale dg pronto ad accettare la corte del Tottenham per tornare nell’amata Londra. Ma c’è anche la questione allenatore da risolvere, e un mercato che ormai sta entrando sempre più nel vivo. Venerdì arriverà anche l’agente di Lamela che nelle ultime ore è stato contattato dal Monaco: come minimo busserà a denari.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom