La squadra

Di Biagio: "La Roma può puntare alla Champions. Ljajic e Strootman due grandi acquisti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-09-2013 - Ore 14:42

|
Di Biagio:

Il tecnico della Nazionale Under 21, nonché ex calciatore della Roma, Gigi Di Biagio ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport. Ecco le sue parole:

La Roma può arrivare in Champions?
"È tornato il campionato delle ‘sette sorelle’, si può arrivare secondi e quinti con la stessa facilità. Per la Roma è dura però, non vuol dire che non ci possa arrivare, ma dovrà competere con Inter, Napoli, Fiorentina e Milan. In queste prime due gare ho visto degli indizi positivi: era tanto che non vedevo una Roma così tranquilla e padrona del campo, alla lunga questo fa la differenza".

Cosa pensi dell'acquisto di Ljajić?
"Dipende da cosa stesse cercando la Roma. Garcia deve capire dove vuole far giocare Totti perché si deve prima dare una maglia a lui e poi a tutti gli altri. Ljajić può fare l'esterno ma anche la prima punta. Per me è un grandissimo acquisto".

E la cessione di Lamela?
"Non si poteva non vederlo a quelle cifre. Lamela e Ljajić tecnicamente sembrano simili ma sono diversi. Lamela i 15 gol che ha fatto lo scorso anno non li avrebbe più fatti, bisogna ricordare che sei mesi li ha fatti con il gioco di Zeman, che aiuta gli attaccanti. Io gli auguro di fare bene in Inghilterra, ovviamente, ma non ne sono convinto".

Per la cessione di Marquinhos vale lo stesso discorso?
"No, è diverso perché è arrivata una grande offerta ma è stata una grande perdita. Poi bisognerà valutare Jedvaj".

Un tuo giudizio su Strootman.
"Strootman è universale, un giocatore di caratura internazionale. Gioca in tutti i ruoli, è dinamico, è una certezza. Magari pecca nella realizzazione o negli assist ma poi questo viene sopperito dai compagni, come Pjanić".

A proposito del bosniaco, qual è il suo ruolo?
"Nel corso della gara Pjanić viene utilizzato da Garcia da interno ma, soprattutto se coperto dai compagni di reparto, può avanzare un po'. È un grande giocatore, ha bisogno di trovare serenità e continuità. Con questo modulo può essere centrocampista e trequartista durante la stessa gara".

Un giudizio sulle prime gare della Serie A.
"Il Napoli di Benítez mi piace molto. L'Inter sta facendo molto bene la fase difensiva, un po' meno quella offensiva. La Roma ha trovato grande equilibrio e convinzione. Ha ottenuto sei punti con delle squadre che sono sì delle neopromosse, ma che faranno secondo me bene e non è mai facile vincere contro queste squadre"

Fonte: CentroSuonoSport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom