La Squadra

Dopo Livorno-Roma è boom di tessere. Curva Sud quasi esaurita e probabile proroga della campagna abbonamenti

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 27-08-2013 - Ore 12:53

|
Dopo Livorno-Roma è boom di tessere. Curva Sud quasi esaurita e probabile proroga della campagna abbonamenti

Un boom di abbonamenti ha accompagnato la prima vittoria stagionale della Roma a Livorno. Dopo il 2-0 ottenuto in terra toscana infatti, un'ondata di fiducia ha colpito i tifosi giallorossi, che nella giornata di ieri hanno fatto registrare un nuovo record relativamente alle vendite giornaliere di tessere stagionali.
In questo momento dunque, a poche ore dalla chiusura della campagna (30 agosto), gli abbonamenti sottoscritti per la prossima stagione sono circa 20,000, una cifra che, se raggiunta (si spera anche grazie a un prossimo colpo di mercato), sarebbe più che soddisfacente, vista l'aria di contestazione che aleggia intorno alla squadra dopo lo scorso 26 maggio. 
Basti pensare che, lo scorso anno, le tessere vendute furono quasi 25 mila e un gap di 5,000 abbonamenti potrebbe contenere i danni stimati.
Un discorso a parte merita invece la Curva Sud. Il settore più caldo del tifos romanista è ormai vicino al traguardo del Sold Out. Tuttavia la decisione del giudice sportivo di chiudere la Sud per la prima di campionato, sta influendo sul trend di vendita, facendo desistere tanti tifosi dall'acquistare gli abbonamenti, sapendo già di dover saltare una partita.
E' per questo che, al momento, è auspicabile (oltre che realmente fattibile), un prolungamento della campagna abbonamenti.

Fonte: Vincenzo Nastasi - Insideroma.com

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom