La squadra

Dubbio Andreazzoli: Destro o Osvaldo. Marquinhos terzino, Pjanic in panchina

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-05-2013 - Ore 10:05

|
Dubbio Andreazzoli: Destro o Osvaldo. Marquinhos terzino, Pjanic in panchina

(Dnews – V.Nasetti) - “Chi tocca la lupa muore”. Fatica a smontarsi la polemica nata dopo la presentazione del nuovo stemma della Roma. Il virgolettato apparso ieri in uno striscione esposto a Trigoria rappresenta per i giocatori un ombrello utile per ripararsi dalle pressioni. Oggi i giallorossi (insieme alle delegazione laziale) saranno ricevuti al Quirinale da Napolitano, poi inizierà il ritiro.[...] 

Sarà confermato il 4-2-3-1, il modulo con il quale la Roma ha impattato a San Siro e vinto contro il Napoli. Rientreranno De Rossi e Balzaretti, mentre Pjanic e Osvaldo sono i maggiori dubbi legati alla formazione iniziale. Il bosniaco ha una caviglia in disordine ed è stato schierato nella partitella da trequartista come alternativa a Totti, mentre l’italoargentino da stasera entrerà in competizione con Destro, ieri assente perché impegnato in una seduta dell’Under 21 (come Florenzi). Osvaldo rischia di pagare cara l’espulsione negli ottavi con l’Atalanta e i contestuali meriti del centravanti marchigiano a segno in tutte le partite della competizione (5 gol).

Non sarà convocato Stekelenburg (che non ha neanche provato a recuperare, il passaggio al Fulham appare già cosa fatta) mentre Torosidis fino ad oggi si è diviso tra palestra e fisioterapia per un trauma alla caviglia. Domenica spera almeno di accomodarsi in panchina. Al suo posto è stato provato Marquinhos, che avrà un doppio compito: bloccare Lulic e coprire le spalle a Lamela. Dall’opposto vertice dal campo (sull’ala sinistra) è pronto Marquinho: questa soluzione è stata testata per garantire un maggiore equilibrio tattico. In una finale a gara unica ce n’è sempre un gran bisogno.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom