La Squadra

ESCLUSIVA INSIDEROMA, Josè Poveda (Ceo FromTheBench): "Il Fantasy Manager As Roma è nella TopTen dei nostri giochi"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 24-06-2013 - Ore 19:10

|
ESCLUSIVA INSIDEROMA, Josè Poveda (Ceo FromTheBench):

E' passato poco più di un anno da quando la Roma ha lanciato l'app Fantasy Manager, il gioco manageriale che permette ai tifosi giallorossi di gestire direttamente le sorti della propria squadra del cuore.
A tal proposito, la redazione di Insideroma.com ha contattato in esclusiva Josè David Poveda, Ceo della FromTheBench, l'azienda che progettato l'applicazione.

A oltre un anno dal lancio, che risultati ha registrato il Fantasy Manager?
Senza dubbio, molto soddisfacenti. Abbiamo sperimentato il supporto dei fan, che amano questo gioco. Noi, dal canto nostro, lavoriamo ogni giorno per rendere la loro esperienza sempre migliore.

Rilascerete una nuova app ogni stagione?
Esatto (già nel 2013 è partita la seconda versione, ndr). Stiamo lavorando per lanciare la nuova app con l'avvio della prossima stagione. La nuova versione darà agli utenti nuove esperienze e maggior divertimento.

Può spiegarci in poche parole cosa può fare l'utente con Fantasy Manager?
Fantasy Manager dà l'opportunità di guidare la squadra dei propri sogni e gestire tutto ciò che riguarda un grande club: comprare i giocatori, gestire le risorse economiche, costruire infrastrutture, sfidare gli avversari e apprezzare come il club migliori ogni giorno grazie alle proprie decisioni.

Quando avete avuto il primo contatto con la Roma per progettare questa applicazione?
E' stato verso la fine del 2011. Abbiamo parlato col direttore del digital business della Roma Shergul Arshad. E' un eccellente professionista ed è stato coinvolto con successo nel progetto fin dall'inizio.

In che modo questa app genera guadagni per chi la produce?
Noi lavoriamo col "freemium business model". L'utente può scaricare e giocare gratuitamente, ma può acquistare dei contenuti ulteriori durante la stagione. E' un modello molto popolare per chi pratica il Web 2.0.

Quanto è importante per una squadra di calcio associare il proprio brand a iniziative di questo tipo?
Per un club è importante essere dove sono i propri fan. Il mercato si evolve in maniera molto rapida e tutte le aziende, in particolar modo quelle calcistiche, hanno bisogno di essere vicine ai propri sostenitori e sentire il loro supporto. I social network danno la possibilità di fare ciò. L'aspetto migliore di questo è che i tifosi possono comunicare col club e quindi esprimere quali sono i propri sentimenti.
La Roma sta scommettendo sul mercato dei dispositivi mobili e la sua app è nella Top Ten dei nostri prodotti.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom