La Squadra

FIFA dedica copertina al Capitano: "L'ultimo tentativo di Totti di centrare lo scudetto?"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-08-2014 - Ore 12:59

|
FIFA dedica copertina al Capitano:

Il sito ufficiale della FIFA dedica la propria copertina a Francesco Totti e tramite un focus dedicato, fa il punto sulla società giallorossa e sul suo capitano. Particolare attenzione sul numero 10: “Una figura iconica per I giallorossi, Totti gode di una posizione senza pari rispetto agli altri club nella Capitale, ma, nonostante tutta la sua qualità che lo ha fatto diventare una stella, una leggenda, rimane incredibilmente umile“. Il focus approfondisce poi il mercato capitolino, definendo “intelligenti” gli acquisti degli esperti Cole e Keita, che hanno permesso di raggiungere importanti obbiettivi come Davide Astori, Salih Uçan e, soprattutto, Juan Manuel Iturbe. Manolas, poi, sostituisce “immediatamente” il partente Benatia, che ha ceduto al fascino del Bayern Monaco.
L’articolo prosegue poi con un’ analisi della Rosa, mantenuta per lo più intatta grazie anche a Rudi Garcia e vengono riportate le parole di Morgan De Sanctis:Giocatori dell’età mia e di Totti, sperano sempre che l’anno sia quello giusto”.

Per la FIFA il legame instaurato tra Garcia e Totti è la chiave per raggiungere l’obiettivo Scudetto, tanto che il tecnico considera il numero 10 fondamentale per la stagione: “Se sta bene, è capace di qualsiasi cosa” , le parole in una vecchia conferenza stampa, che denotano l’importanza della gestione fisica del Capitano. E sebbene il punto centrale sia sempre Totti, nell’articolo non manca il riferimento ad altri protagonisti giallorossi, tra cui Miralem Pjanic e la sua decisione di continuare a vestire la maglia della Roma.

Fonte: fifa.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom