La Squadra

Fiorentina - Roma, Mixed zone. Garcia: "Prestazione interessante ma è solo il primo tempo" Nainggolan: "Se giochiamo in undici possiamo fare bene come stasera" (Video)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 12-03-2015 - Ore 23:50

|
Fiorentina - Roma, Mixed zone. Garcia:

Tutte le parole dei protagonisti di Fiorentina-Roma, direttamente dalla "pancia" del Franchi

ILICIC Mediaset: "Volevamo vincere, ma non è ancora finita. Ci sono ancora 90 minuti, può succedere di tutto. Siamo fiduciosi, andiamo a Roma per vincere. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Io sono sempre a disposizione del mister, sono felice di essere rimasto. Spero di continuare così".

NAINGGOLAN Mediaset: Penso che meritavamo di vincere oggi. Un errore individuale ha creato la loro occasione, abbiamo creato molte occasioni e un rigore sbagliato. Siamo arrivati spesso in area con il gioco manovrato.

La miglior Roma dall'inizio del nuovo anno, grande risposta dal punto di vista del gioco, è stato un fatto mentale?

Se giochiamo in undici e diamo tutti il massimo, se uno non è in giornata e due non sono in giornata non possiamo giocare da Roma. Oggi abbiamo lottato e giocato bene. Penso che gli attaccanti hanno fatto un lavoro difensivo incredibile, Iturbe e Florenzi. Anche Ljajic è stato bravo ad aprire spazi. Ci siamo divertiti in campo. 

Bisogna ripartire da qui? 

Penso di si, che sia un punto di partenza. Non abbiamo mai perso la fiducia, dobbiamo stare calmi, lavorare e continuare a dare il massimo tutti. 

MONTELLA Mediaset: Pareggio che lascia amaro in bocca? Si dispiace aver subito gol in casa. La Roma ha avuto qualche occasione ed è stata brava a sfruttarle. La Fiorentina meritava qualche gol in più di vantaggio, se fosse stata più cinica in alcune occasioni. 

Sul rigore... Non si vede dalle immagini se viene toccato o meno. Comunque ci sta il risultato ma è tutto aperto per il ritorno. 
 
GARCIA Mediaset: Penso che meritavamo anche la vittoria, abbiamo avuto abbastanza occasioni per vincerla. Penso che abbiamo fatto male nel primo tempo ma poi abbiamo avuto un altro viso. In 70 minuti ho visto una Roma ambiziosa per segnare un gol. Giochiamo sempre in undici e la cosa che ci aiuta è quando giochiamo in undici tutti al massimo del loro livello. Non ci è niente di fatto, questo gol sarà importante ma l'obiettivo sarà quello di vincere al ritorno per qualificarci. Da cosa dipende il momento brutto della Roma? Anche a Verona contro l'Hellas, a Rotterdam e contro la Juve abbiamo fatto bene. Oggi si è vista anche qualche verticalizzazione nel gioco. E' stata una prestazione interessante, ma potevamo anche vincere. Questo è il calcio, a volte vogliamo e non facciamo, stasera abbiamo voluto e abbiamo fatto.  
 
FLORENZI ROMA TV: "Ho cercato di metterla in mezzo, per chiunque ci fosse lì, l'importante è stato il gol. Abbiamo fatto una buona partita, all'inizio non avevamo il piglio giusto per la partita, ma poi abbiamo tirato fuori l'orgoglio per acciuffare il pareggio. L'errore di Ljajic? Non l'ha fatto a posta sicuramente, ma abbiamo avuto tante occasioni per fare gol".
 

 

 

 

 

Fonte: Dai nostri inviati al Franchi - Vincenzo Nastasi e Gabriele Nobile

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom