La squadra

Flash Interview | Garcia: "Non posso dire niente ai ragazzi, non avevamo sei centrocampisti". Iago Falque: "Che delusione, non possiamo perdere questi punti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-01-2016 - Ore 17:40

|
Flash Interview | Garcia:

Direttamente dalla sala stampa dello Stadio “Bentegodi” di Verona tutte le interviste e le curiosità  dei giocatori e dirigenti della AS Roma:

FINE PARTITA 

SADIQ A ROMA TV

Una partita non finita bene. Il tuo stato d'animo? 2 gol nelle ultime 2 partite: una favola?
Peccato per il risultato finale, siamo stati sfortunati. Non dobbiamo arrenderci, lavorare sodo e prepararci al meglio per la prossima gara.

Cosa è mancato nel finale?
Non lo so, credo come ho già detto che siamo stati un po' sfortunati

Media gol come Messi. Dzeko deve aver paura di te.
No Dzeko è il titolare inamovibile. E' importate per un attaccante segnare, sono contento ma non è il momento di guardare queste statistiche. Mi auguro Edin possa tornare presto e al 100%.

Hai avuto l'occasione del raddoppio...
Sarebbe stato molto meglio. Sono dispiaciuto per il pareggio. I gol? Sono giovane, ho tempo per pensare a questo. Il rammarico è soltanto per i tre punti. 

 

Primo tempo quasi perfetto, poi vi siete fatti rimontare e non è la prima volta. Perché difficoltà nel gestire il risultato?
Il primo gol non lo dobbiamo prendere, poi gli altri su calcio piazzato anche sono di troppo. Nel primo tempo abbiamo fatto bene e il 2-0 avrebbe cambiato le cose. Poi però non posso dire niente perché ci mancavano 6 giocatori su 7 a centrocampo, sono contento sia di Florenzi che di Iago Falque e anche di Vainqueur. Ovviamente prima di questa partita abbiamo fatto 4 partite senza prendere gol e il problema era segnare, oggi abbiamo segnato ma non è bastato. Abbiamo perso 2 punti ma non posso dire nulla ai ragazzi, abbiamo finito con Tumminello e Di Livio che hanno fatto l'esordio oggi e sono giovanissimi

 

Su Sadiq. Come sta Salah?
Mohamed speriamo che non sia grave. Sadiq sta dimostrando in partita tutto quello che fa in allenamento. La potenzialità ce l'ha ma sembra che gioca con la stessa fiducia e lo stesso entusiasmo di quando gioca in Primavera. Tanti giocatori giovani fanno bene in allenamento e poi in partita giocano con troppa tensione, lui no. Sta dimostrando di essere una buona alternativa per la seconda parte di stagione, ci può aiutare tanto

 

Vi è mancato tanto De Rossi oggi? Perché la Roma continua a cercare attaccanti quando il problema è la difesa?
Erano 4 partite che non prendevamo gol quindi la squadra è cresciuta sul piano difensivo. Io non punto il dito sulla difesa perché dipende dall'atteggiamento complessivo, forse bisogna aiutare di più i difensori. Manolas ha fatto una grande parte di stagione e oggi non ha fatto la sua miglior prestazione ma il problema è più fare gol che non prenderli. Certo ne abbiamo presi due su calcio piazzato e questo lo valuteremo e lo miglioreremo già in vista di sabato

 

Che sonno è stato il suo? Tormentato o tranquillo?
Io dormo sempre bene, io sono sereno e motivato. Sono arrabbiato perché i giocatori meritavano di vincere oggi ma la forza di un gruppo è migliorare i dettagli che ti fanno perdere dei punti. Ora non c'è da piangersi addosso e c'è da vincere una partita bellissima contro il Milan sabato

 

RUDI GARCIA MEDIASET Anno nuovo vizi vecchi? Non posso dire niente ai ragazzi. Ovvio che abbiamo perso due punti stasera, eravamo sopra due gol. Il gol che prendiamo era una gol che non dovevamo prendere. Stasera sapevamo di essere un po in difficoltà. Sei centrocampisti su sette assenti. Non posso dire niente ai ragazzi. Si stacca anche il secondo posto... Si ma si gioca subito sabato. Dobbiamo recuperare. Avremo anche i due squalificati di oggi. Speriamo di non perdere Salah per troppo tempo. Finchè la squadra non molla come ha fatto oggi proviamo a migliorare. Quanto incidono le assenze di oggi? Su una partita si può fare senza giocatori, non è un problema. Anche con questa squadra era possibile vincere. I ragazzi sono arrabbiati, e questa rabbia la dobbiamo mettere sabato col Milan. Peccato. Abbiamo avuto le occasioni per fare più gol, sono contento per Sadiq che ha fatto il secondo gol. E' un giocatore in più per noi in questo momento. Siamo corti nel reparto di attacco e oggi anche a centrocampo. Ci sarebbe da dare un pò di riposo a qualcuno? Per il momento no perchè si sono riposati una settimana i ragazzi. Kostas non è stato fortunato in occasione dei gol. Può succedere che un giorno sei un pò meno bene anche se non ha fatto errori clamorosi. Questa squadra arrivava da quattro partite senza prendere gol. Abbiamo ritrovato i gol fatti, ma abbiamo perso equilibrio. Si poteva fare meglio anche sul terzo gol? Si si può sempre fare meglio, la barriera forse era messa male. Sadiq anche contro il Milan? Valuteremo. Sicuramente senza Salah, non avendo più Iturbe. C'è anche il capitano che può fare qualche minuto. Sadiq gioca con entusiasmo, con fiducia. E' un giocatore di movimento, che lotta ed ha qualità. Peccato che non ha segnato il secondo gol stasera, ma è una soluzione importante ci può aiutare tanto. 

IAGO FALQUE SKY SPORT: "Una grande delusione, non abbiamo saputo gestire bene la partita. Questo è stato il grande problema della Roma Paura di gestire il risultato? Oggi non lo abbiamo gestito bene, non possiamo perdere questi punti. Ora dobbiamo pensare al Milan e prendere più punti possibili. La Roma vuole vincere lo scudetto? La Roma vuole vincere sempre".

 

PRIMO TEMPO

MAICON A MEDIASET

Peccato per il gol preso sul finire?

Abbiamo giocato bene, trovando 2 gol, ma è una partita difficile, con il gol preso sarà ancora più difficile.  Dobbiamo dare il massimo per vincere questa partita

Sono molti i giocatori fuori ruolo che si stanno sacrificando

La rosa è fatta da 24/25 giocatori anche di giovani, conta solo la Roma e chi indossa questa maglia deve saperlo".

PRE MATCH

BALDISSONI A MEDIASET PREMIUM

Perotti? El Shaarawy? A che punto sono? Mentre temete qualcosa per Salah?

"Noi non dobbiamo parlare di mercato. Faremo sicuramente qualcosa per sostituirlo, ci sono nomi sulla stampa ma evitiamo di parlare di trattative. Su Salah non siamo preoccupati, abbiamo tesserato il giocatore regolarmente dal Chelsea e non abbiamo nulla di cui temere".

Kevin Strootman?

E' pronto, passerà un breve periodo con la primavera e poi sarà a disposizione del gruppo già nel mese di Gennaio. Sarà il nostro acquisto più importante

Garcia ha ragione a dire che non serve una posizione pubblica della società?

"Non serve, perché valutiamo pianificando e su periodi lunghi, fare scelte motivate e ponderate". 

RUDIGER A ROMA TV

"Partita difficile, ma non dobbiamo cercare delle scuse se vogliamo restare in alto, abbiamo lavorato molto da dopo Natale. Ci siamo preparati molto bene, dobbiamo solo dimostrare che lo abbiamo fatto".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom