La Squadra

Gemignani (staff medico As Roma): "Nessuna nuova operazione per Destro"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-06-2013 - Ore 19:03

|
Gemignani (staff medico As Roma):

Secondo quanto riportato dai quotidiani di oggi, Mattia Destro sarebbe in procinto di sottoporsi a una nuova operazione di ritorno dalle vacenze.
Michele Gemignani, coordinatore dello staff sanitario giallorosso, ha smentito a LaRoma24.it qualsiasi ipotesi di ulteriore intervento chirurgico:

Stamattina su alcuni quotidiani si è parlato dell'ipotesi di un nuovo intervento per Mattia Destro. Può confermarlo?
No. Assolutamente no. Mattia è in vacanza e abbiamo in programma di vederci, così come con il resto della squadra, per le visite di routine prima del ritiro. Essendo un calciatore che è uscito da poco dalla riabilitazione post-intervento è chiaro che abbia un protocollo personalizzato, ma si fa in tutti questi casi.
Non c'è alcun tipo di intervento programmato nè ce ne sarà bisogno.

Si è parlato del Protocollo Tec, una plastica esterna di rinforzo per il menisco lesionato.
Ogni lesione può avere caratteristiche diverse dall'altra e i casi sono diversi da giocatore a giocatore. Cito l'ultimo, quello di Maxi Lopez, per cui il protocollo Tec non è che sia andato poi così tanto bene. Forse, chi ha parlato, è intenzionato a promuovere qualcosa.
Ad ogni modo le lesioni sono diverse una dall'altra, esistono quelle longitudinali, orizzontali, radiali, flap. Fare i paragoni non serve molto. Per una lesione come quella avuta da Mattia, al menisco esterno, i tempi di recupero sono più lunghi rispetto ad una lesione del menisco interno. Questo comporta il rischio di versamenti ma sono sicuro che non sarà necessario alcun tipo di intervento aggiuntivo.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom