La Squadra

Il 17 agosto la Primavera affronta il Pro Duta: ecco il marketing "giovane"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 12-08-2013 - Ore 13:04

|
Il 17 agosto la Primavera affronta il Pro Duta: ecco il marketing

Dopo la tournée in Usa della prima squadra, il 17 agosto prossimo toccherà alla Primavera di Alberto De Rossi promuovere il brand As Roma in giro per il mondo.
Sul campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria andrà infatti in scena un'amichevole internazionale contro il Pro Duta, squadra indonesiana appena promossa nella Premier League del paese asiatico. La gara rientra in un lotto di quattro partite, che la squadra asiatica ha programmato nel mese di agosto per comporre il suo "Dare to Dream Tour", un giro in Europa per promuovere a sua volta la propria immagine.
Ma la gara, come detto, avrà anche forti riflessi sotto il punto di vista economico. L'Indonesia rappresenta un terreno più che fertile per il marchio Roma, tanto che sono davvero molti i tifosi dei colori giallorossi nel paese.
Sui social network la presenza di gruppi dedicati alla squadra è davvero impressionante e a Trigoria stanno già studiando un modo per poterne ricavare qualcosa di più. E' per questo che l'amichevole con la Primavera, oltre che un test probante per i ragazzi di De Rossi, sarà anche un banco di prova dal punto di vista societario e commerciale, visto che la stessa avrà una grande risonanza mediatica proprio in Indonesia.

Fonte: Vincenzo Nastasi - Insideroma.com

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom