La squadra

JUVENTUS-ROMA, LE INTERVISTE. GARCIA: "Questa sconfitta non peserà. Dobbiamo andare avanti". DE SANCTIS: "Risultato esagerato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-01-2014 - Ore 19:50

|
JUVENTUS-ROMA, LE INTERVISTE. GARCIA:

Tutte le parole dei protagonisti di Juventus-Roma. Seguile su InsideRoma.com:

PRE-GARA
Totti a Sky: "Perchè non può essere una partita normale? Sarà importante e bellissima. Sappiamo di affrontare una notte difficile. Vincere o perdere? Proveremo in tutti modi a non perdere, ma non è una partita decisiva per lo scudetto. La Roma del 2001 era forte e competitiva, questa lo sta diventando. Arbitri? L'importante è stare tranquilli". 


Totti a Mediaset:"Gli anni passano, anche per me. la Juventus è una grande squadra..una delle più forti in Europa. Polemiche? No, la mia era una battuta..se poi se la sono presa ..problemi loro. Affronteremo una delle squadre più forti d'europa, possibile qualsiasi risiultato".


Sabatini a Sky: "Sarà sicuramente una bella partita e una bella soddisfazione per noi. Stanchezza? Comincio a sentirla. Nainggolan? Al momento non ne parliamo. In futuro parleremo anche dei cessioni, qualche giocatore forse potrebbe andare via. Pjanic? E' incedibile. Altri acquisti? Pensiamo che la rosa sia completa, non abbiamo esigenze di migliorarci. Per giocare contro la Juve servono giocatori di caratura e noi ce li abbiamo, lo vedo dalle facce. Qualcuno di solito ha l'occhio di cerbiatto, ma stasera assolutamente no". 

POST-GARA

Buffon a Sky: sono numeri importanti da prima della classe con pieno merito a questo punto lo possiamo dire. penso che ce lo siamo meritato, la sconfitta di firenze ci ha insegnato molto. sono chiacchiere che stanno in bocca a tanti e serve più che altro come alibi per chi non vince. la roma è una squadra che nel primo tempo ci ha creato parecchi grattacapi, hanno dimostrato di essere una squadra da temere perchè non è seconda per caso.

BONUCCI a SKY: In casa dovevamo imporre il nostro gioco, per mantenere la vetta portando a casa tre punti importanti che portano la Juve ancora più vicina allo scudetto. abbiamo aspettato la Roma, abbiamo fatto una partita intelligente. le grandi squadre si costruiscono sulle grandi difese e le grandi fase difensive. siamo stati bravi ad aspettare la roma senza andare a prenderli alti rischiando di lasciargli campo. cos'ha in più la juve di quest anno? un anno di esperienza in più e la fame di vincere di sempre. nonostante due scudetti vogliamo arrivare al terzo di fila.

GARCIA a SKY: Terminare la gara in nove non è una buona cosa perchè sul due a zero potevamo ancora pareggiare o comunque rientrare in partita. Nel primo tempo abbiamo fatto bene la loro sono stati più efficaci. Abbiamo una partita da giocare giovedì e dobbiamo concentrarci solo su questo. Poi in campionato dobbiamo tornare subito alla vittoria. Parola scudetto? Restano sessanta punti a disposizione. Il nostro obiettivo è tornare in Europa e il secondo posto è giusto. Quando Totti non è in serata? Non dimenticate che eravamo sul campo della capolista, abbiamo avuto il controllo della gara ma loro alla prima occasione hanno segnato e noi no. Hanno fatto cose buone sui calci piazzati e abbiamo pagato. Non abbiamo avuto tante occasioni ma Buffon ha fatto un buon primo tempo. Benatia e Castan stasera sono stati deludenti? è sempre difficile giocare qui senza prendere gol, hanno una coppia davanti molto forte ma io non ho nessun dubbio ma per vincere bisogna avere anche un pò di fortuna nei momenti importante. Aveva detto di conoscere i punti deboli della Juve, ma allora non ci sono? Non è un problema di tattica, ogni gara è differente, il vincitore ha sempre ragione. Alla fine del campionato ci sarà Roma-Juve, non c'è niente di deciso ancora.Non credo che questa sconfitta possa pesare, dopo una sconfitta dobbiamo andare avanti la rabbia di stasera lo dobbiamo mettere nelle prossime partite. Arbitro? Non ho visto niente di sbagliato. Forse l'espulsione di Daniele è stata un pò severa.

SABATINI a SKY: Questa sconfitta è un elemento di frustazione o bisogna riconoscere la grandezza della Juve' Anche la grandezza della Roma perchè nel primo tempo abbiamo giocato con personalità ed autorevolezza. La squadra è stata in campo come deve stare in campo una grande. siamo consapevoli che il campionato continuerà bene come è andato fino ad ora. La Juve è la squadra migliore? Certamente, ma noi pensiamo di poter competere con loro. Oggi i nostri giocatori hanno combattuto, facendo qualche errore. Juve più pratica? Forse si, prendiamo atto di quello che è successo ma dobbiamo ripartire subito perchè ne abbiamo la forza.

CONTE a SKY: Durante il percorso la soddisfazione deve essere sempre moderata. Inizia la discesa oggi? Manca ancora una partita alla fine del girone di andata. Otto punti sono tanti ma non devono diventare un'illusione e non devono farci perdere la concentrazione e la voglia di vincere. Serata che la convince a restare alla Juve? Mah la mia posizione personale non deve interessare, conta solo la squadra.

DE SANCTIS a SKYCome esce la Roma? Nel primo tempo abbiamo disputato un'ottima partita. peccato che nell'unica vera occasione della Juve abbiamo subito gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto un pò di confusione. comunque il risultato è esagerato. Nel secondo gol c'era un uomo solo davanti alla porta? Purtroppo c'è stata una disattenzione. In questa partita non sono riuscito a metterci una pezza, è un peccato percè secondo me subire gol all'inizio ha determinato il risultato finale. Cos'ha di più la Juve? La Juve in Italia è fortissima, la rende più forte anche il sistema italiano. Giocano in uno stadio di proprietà da tre anni, ed è una grande forza. Forza che altre società non hanno.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

mauro 06/01/2014 - Ore 18:41

caro bonucci sei pure fazzioso pensa a quando fai i falli te vergogna !

chiudi popup Damicom