La Squadra

La Roma vince il derby: è "Game Over", mentre "Vola, Lazio vola..." (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 25-05-2015 - Ore 20:10

|
La Roma vince il derby: è

Un brutto derby, una brutta stagione e probabilmente anche la necessità di una nuova rivoluzione per rimanere competitivi: tutto vero, ma stasera non importa. La Roma vince infatti 2-1 il derby in casa della Lazio e festeggia non soltanto la supremazia cittadina finalmente ristabilita, ma anche la qualificazione diretta alla prossima Champions League, che vanifica gli sforzi della società biancoceleste che, dallo spostamento della gara a oggi, avrebbe voluto trarre maggiore freschezza e probabilmente qualche vantaggio.


Già nel pre-partita Walter Sabatini aveva definito il differimento della stracittadina come qualcosa di «improponibile», ma i festeggiamenti di fine gara vincono qualsiasi sfida ironica.
Al triplice fischio infatti, Totti e Florenzi indossano due t-shirt celebrative che rimarranno nella storia. «Rigiochiamola anche domani» recita quella del più giovane, mentre per il Capitano la sentenza è lapidaria: «Stai sempre a parlà, ora che te voi inventà. Game Over».


Immediata la risposta, seppure inusuale, della Lazio. Mentre i giallorossi festeggiavano sotto la Sud infatti, l'impianto audio dell'Olimpico viene inondato dall'inno biancoceleste «Vola, Lazio vola», mentre sui maxi-schermi è l'aquila Olimpia a gridare «Forza Lazio».

 

Peccato però che, prima di festeggiare con l'ingresso in Champions (seppure ai preliminari) il finale di una stagione inattesa, i biancocelesti dovranno vedersela con il Napoli al San Paolo domenica sera. 
Basteranno solo cinque giorni di riposo?

Fonte: Vincenzo Nastasi - InsideRoma.com

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom