La Squadra

Le Pagelle di Napoli-Roma (1-3) - Dzeko trascinatore, che coppia Manolas-Fazio!

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 15-10-2016 - Ore 18:50

|
Le Pagelle di Napoli-Roma (1-3) - Dzeko trascinatore, che coppia Manolas-Fazio!

Data per spacciata da tutti la Roma di Luciano Spalletti si presenta con grande spirito di squadra e grande concentrazione. Passa subito in vantaggio, soffre senza concedere troppo ai padroni di casa e chiude il risultato nel momento più delicato dell'incontro. La Roma vince e convince, un buon risultato per guardare avanti con maggior fiducia.

SZCZESNY 6.5 – Esce a vuoto nell'occasione che ha portato al gol il Napoli. Ma si riscatta con un intervento splendido sul tiro velenoso di Mertens.

FLORENZI 6.5 – Partita in crescendo per lui, nel secondo tempo gioca con maggior sicurezza e consapevolezza. El Kaddouri e Insigne non lo impensieriscono mai.

MANOLAS 7 – Non fa passare nemmeno gli insetti. Il Napoli impatta contro una parete rocciosa.

FAZIO 7 – Altra partita più che positiva per il centrale argentino, fondamentale la chiusura su Mertens a ridosso della porta, da cui poi seguono i complimenti di Szczesny e compagni.

JUAN JESUS 6.5 – Altra prestazione tutto sommato positiva, rischia il doppio giallo. Ma Callejon e Hamsik da quella parte fanno fatica.

DE ROSSI 6.5 – Assist pesantissimo che apre un'autostrada per Salah che poi chiude i giochi. Partita d'esperienza, soffre l'uno contro uno nella sua zona di campo ma senza mai concedere spazi importanti.

PAREDES 6.5 – Gioca molti palloni nello stretto e in zone del campo non proprio favorevoli. Il pressing di Allan è asfissiante ma l'argentino si libera sempre molto bene e fa circolare il pallone in modo pulito.

SALAH 6.5 – Presenza enigmatica per larghi tratti di gara, l'unica vera occasione che ha non perdona e chiude la partita fissando il risultato sul 3-1. Oltre gol c'è anche l'assist importante per il vantaggio della Roma nella prima rete di Edin Dzeko.

NAINGGOLAN 6.5 – Il belga soffre dal punto di vista fisico ma tiene bene il campo. Prova più volte la via del gol senza successo ma è un disturbatore efficace nell'impostazione del Napoli.

PEROTTI 6.5 – Svolge il doppio lavoro tra fase offensiva e copertura difensiva. Il risultato è ottimo ma non riesce mai ad incidere troppo in fase offensiva. Costante spina nel fianco per la retroguardia napoletana, sfiora in una circostanza un eurogol che avrebbe potuto cambiare subito il risultato.

DZEKO 7.5 – Doppietta pesantissima, alla faccia di chi aveva sottolineato che non fa mai gol decisivi. Doppietta in campionato, 7 gol in 7 partite di Serie A. Lotta come un leone contro tutta la retroguardia partenopea. Trascina la Roma al secondo posto in classifica a suon di gol, anche decisivi.

SPALLETTI 7.5 – Con infortuni last-minute e lungo degenze, con la squadra acciaccata e una lunga lista di problemi da risolvere, prepara la squadra al meglio giocando alla pari di un'altra grande del campionato italiano. I suoi ragazzi banchettano con i tre punti e celebrano la prima vittoria esterna del campionato che può risollevare morale e ambizioni di tutti.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom