La Squadra

Le Pagelle di Roma 2-1 Inter | La cura Spalletti funziona. Strootman, Dzeko e Manolas da urlo!

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 02-10-2016 - Ore 23:40

|
Le Pagelle di Roma 2-1 Inter | La cura Spalletti funziona. Strootman, Dzeko e Manolas da urlo!

La Roma ha vinto e parzialmente convinto contro un avversario di ottimo livello. Partita vera, giocata a viso aperto, anche se nel campo le squadre si sono allungate forse in maniera eccessiva lo spettacolo è stato di livello. 20 tiri in porta e circa 8 occasioni da gol nitide erano troppe per non portare a casa i tre punti. Strootman, Manolas e Dzeko trascinatori veri di questa squadra, eccellenti le prestazioni di Fazio e De Rossi. La Roma si affaccia alla pausa nazionale nel miglior modo possibile. Ma la testa deve essere subito rivolta al Napoli.

SZCZESNY 6.5 – Risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa. Smanaccia, blocca e respinge ogni pallone all'interno dell'area di rigore. Padrone assoluto della porta, respinge anche qualche critica di troppo subita in settimana.

BRUNO PERES 6 – Una partita dai due volti, molto attento in fase difensiva. Se la cava nel gestire le avanzate di Perisic, anche se in un paio di occasioni viene colto impreparato. Non punge come dovrebbe in fase offensiva. Perde tanti palloni quanti ne ha recuperati.

MANOLAS 7.5 – Gol pesante e difesa ancora più rocciosa. Sempre più leader della retroguardia, trascina la Roma alla vittoria con una prestazione sontuosa, Icardi non ha sfiorato il pallone se non per deviarlo nella propria porta.

FAZIO 7 – L'argentino è autore di una prestazione pulita, onnipresente sulle palle alte, non perde mai l'uomo, contribuisce ad annullare le offensive centrali dei nerazzurri.

JUAN JESUS 6 – Il brasiliano viene schierato nuovamente dal 1' minuto e contro i suoi ex compagni di squadra. Ferma molto bene Candreva, annullandolo per larghi tratti. Dalla sua parte piove qualche cross di troppo ma la prestazione è incoraggiante per stabilire una linea difensiva equilibrata.

DE ROSSI 7 – Filtro d'eccellenza davanti alla difesa, recupera con grinta e stoppa la manovra nerazzurra sulla trequarti difensiva, scardina violentemente il pallone dai piedi degli avversari e mette a disposizione tutta la sua esperienza con una prestazione sontuosa.

STROOTMAN 7.5 – Con Manolas è decisamente il migliore in campo. Uomo ovunque in mezzo al campo, oltre a fare da filtro insieme a De Rossi, recupera, smista e pulisce una quantità industriale di palloni. Si propone spesso anche sulla trequarti offensiva per portare a conclusione i compagni di squadra.

PEROTTI 6.5 – Tanta corsa e sostanza, offre anche qualche conclusione pericolosa per Handanovic. Oltre ad attaccare pensa anche ad aiutare Juan Jesus con Candreva e ci riesce ottimamente.

FLORENZI 6.5 – Mezzo punto in più per la corsa, la grinta e il sudore. Corre furiosamente in pressing per disturbare l'inizio dell'azione degli uomini di de Boer. L'uscita dal campo è accolta giustamente da una standing ovation.

SALAH 5.5 – E' una spina nel fianco costante per Santon, che capisce davvero poco e legge male ogni situazione. L'egiziano però getta al vento almeno due palle gol nitide, non concretizza mai. A tratti ha ricordato Gervinho.

DZEKO 7.5 – Gol importante, per lui, per la squadra, per i tifosi. Una prestazione d'oro fatta di sacrificio. Ha preso più botte lui oggi da Miranda che Mike Tyson in tutta la sua carriera. Bel gol, bella prestazione. Con Strootman e Manolas sono stati le vere colonne portanti di questa squadra.

Giocatori subentrati ma senza voto: El Shaarawy, Paredes, Nainggolan

ALL. LUCIANO SPALLETTI 7.5 – Modifica le geometrie della squadra, in mezzo al campo la squadra si muove molto meglio rispetto le precedenti uscite. La scelta di Florenzi avanzato e Juan Jesus dal primo minuto è vincente, annullati Joao Mario, Medel e Candreva. Può essere soddisfatto della prestazione che ha messo in campo la squadra. E' un buon punto di partenza per guardare all'imminente futuro.

Fonte: DAVIDE APRILINI - INSIDEROMA.COM

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom