La Squadra

Le Pagelle di Roma-Fondi 4-0 - Dzeko bomber di razza. Bene Ricci, Vainqueur e Strootman (Foto)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 11-08-2016 - Ore 21:20

|
Le Pagelle di Roma-Fondi 4-0 - Dzeko bomber di razza. Bene Ricci, Vainqueur e Strootman (Foto)

Finisce 4-0 l'amichevole a porte chiusa della Roma contro il Fondi. Mister Luciano Spalletti si è dichiarato soddisfatto nel post-partita, sottolineando come due partite attaccate in due giorni e due doppie-sedute in 48 ore sono un valido motivo della scarsa lucidità della squadra nella seconda parte di gara. Come dargli torto. La Roma ha comunque dominato il campo, subendo poco su distrazioni individuali. Nel complesso una prova più che sufficiente che ora lascia al tecnico di Certaldo una settimana piena per lavorare sulla condizione e per sciogliere ogni dubbio legato all'undici titolare da schierare contro il Porto nei prossimi preliminari di Champions League. CLICCA QUI PER LE FOTO

Szczesny 6.5 – Il portiere polacco torna in campo dal primo minuto con la maglia della Roma e si mette subito in evidenza parando un rigore nel primo tempo. Protagonista anche di altri ottimi interventi, infondeva serenità al reparto arretrato.

Torosidis 6 – Prestazione multitasking per il greco, che disputa la partitella contro il Fondi da terzino destro e poi termina da centrale sinistro di difesa. Una prestazione sufficiente condita da buoni spunti e qualche distrazione di troppo.

Manolas 6 – Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, la partita non era certamente di cartello, ma la sua prestazione è quantomeno altalenante. Bene in molte circostanze, male nel finale che concede al Fondi la possibilità di realizzare il gol della bandiera.

De Rossi 6 – Gioca solo un tempo, ma il capitano della Roma ha impostato diligentemente la manovra. Protagonista di una partita intelligente, mette a disposizione dei compagni tutta la sua esperienza.

Emerson Palmieri 6.5 – Il brasiliano mette in campo molta corsa e determinazione, molto abile a lavorare in pressing sull'avversario. Si propone quasi sempre per tutto l'arco del match.

Vainqueur 6.5 – Troppe volte sottostimato e sottovalutato dalla piazza. 'Willy' è al centro di numerose iniziative di gioco, smista una quantità infita di palloni. Spalletti lo vede da mediano e lo coinvolge molto nella manovra di gioco. Il francese aiuta molto anche Kevin Strootman e Ricci recuperando grandi quantità di palloni.

Strootman 6.5 - Sempre pulito all'interno del rettangolo da gioco, non spreca nessun pallone. Autore anche di alcune iniziative offensive, continua la strada verso il recupero. Per citare lo stesso olandese: "Essere al 100% non è essere al top" e Kevin Strootman continua con umiltà e sacrificio verso la strada che lo porterà ad essere determinante per una squadra di cui è già leader. 

Ricci 6.5 – Brillante e sfuggente, l'ex Crotone mette in campo tutta la voglia che ha di emergere. Nella prima metà di gara mette costantemente in difficoltà la mediana del Fondi.

Salah 6.5 – Le sue accelerazioni sono ormai note, crea le occasioni più pericolose della partita esclusi i gol siglati da Edin Dzeko. Accusa la mancanza di lucidità nella seconda metà di gara, forse per la stanchezza accumulata in settimana.

El Shaarawy 6 – Il Faraone è il più rapido di gambe, bene nello stretto e difficilmente perde palla. Brutto errore nel primo tempo che ha concesso un pericoloso contropiede del Fondi, ma è solo una macchia all'interno di una discreta prestazione. Sempre al servizio dei compagni come testimonia anche l'assist per Edin Dzeko.

Dzeko 7 – Ormai ci ha preso gusto, in questo campionato è decisamente l'uomo copertina di una Roma che cerca il giusto atteggiamento e i giusti stimoli. Il bosniaco è autore di un poker che lascia poco spazio alle critiche. Tutti su azione, eccezion fatta del calcio di rigore che lui stesso si è procurato. Utile al lavoro di sponda, padrone all'interno dell'area di rigore avversaria.

Subentrati dalla panchina e senza voto: D'Urso, Di Livio, Cedric, Soleri, De Santis, Anocic.

Fonte: DALL'INVIATO A TRIGORIA DAVIDE APRILINI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom