La squadra

Live - Terminata la presentazione della squadra (Foto)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 08-07-2017 - Ore 22:00

|
Live - Terminata la presentazione della squadra (Foto)

DAI NOSTRI INVIATI A PINZOLO - DAVIDE APRILINI E RICCARDO FILIPPO MANCINI - Dopo la doppia seduta odierna, la squadra è pronta per salire sul palco di Piazza San Giacomo dove a breve verrà presentata ai tifosi giallorossi presenti in Val Rendena. Presenti circa 1.000 tifosi.

  • 21:50 - Tornano sul palco Di Francesco e Monchi, che ricevono una sciarpa del Roma Club Trento. L'allenatore dei giallorossi saluta i tifosi con un augurio, prima che l'evento termini sulle note di "Roma Roma":

    "L'augurio è quello di vedere l'Olimpico come nella gara contro il Genoa. Il segreto è camminare insieme? Sì poi spetta a noi farci seguire nel modo giusto".
  • 21:45 - Anche Florenzi saluta i tifosi e dice:

    "Sto sempre meglio. Pensiamo giorno dopo giorno a quello che c'è da fare per tornare ad aiutare la squadra. Ai tifosi dico di continuare a sostenere la squadra e non dare giudizi troppo affrettati. L'anno scorso si è detto che non fossimo all'altezza e alla fine abbiamo preso il secondo posto e lottato per qualcosa d'importante fino all'ultimo. Lasciateci lavorare a noi, il mister e al direttore (Monchi ndr) perché sa quello che ci serve. Tra quanto al top? Non lo so, abbiamo un programma e se non ci saranno intoppi sarò presto in campo".
  • 21:42 – Emerson sale sul palco per salutare i tifosi. Queste le sue parole:

Ogni giorni devo lavorare duro e tornare bene per aiutare la squadra”.

  • 21:38 – Tocca ad Alisson, che ieri in allenamento ha parato un rigore a Perotti. Queste le sue parole:

Ieri sei stato bravo o fortunato? 
"Diciamo che sono nella testa di Diego, ha fatto soffrire tanti portieri ma ora ho imparato. Ieri sono stato fortunato, oggi abbiamo fatto un altro rigore ed ha vinto lui. Noi siamo amici, per me è importante crescere ed allenarmi con lui."

  • 21:35 – Sul palco di Piazza San Giacomo prende la parola Diego Perotti:

Ci pensi tanto a quel gol? 
Buonasera a tutti. Penso che è stato il gol più importante della mia carriera. Sensazione più grande da quando sono qui. Dopo aver fatto quel gol penso che è stata la più importante, per l’ultima partita di Francesco e per la Champions.

Come è iniziato l’approccio per questa stagione? 
Abbiamo scherzato con Radja, lui non ha bisogno di fare tanti allenamenti, dimostra in campo quello che sa fare meglio. Io mi devo allenare e mi sono allenato in vacanza per arrivare qua nella maniera giusta.

  • 21:32 – E’ il turno di Maxime Gonalons. Queste le sue parole:

“Grazie a tutti per questa accoglienza, grazie anche al mister e a Monchi per la fiducia, spero di ricambiare e vincere dei titoli qui a Roma. Forza Roma. Mi dispiace molto per l’Europa League. Anche noi ci tenevano ad andare avanti e vincere. Vi posso assicurare che è stato molto difficile affrontare la Roma, ora spero di vincere qui”.

  • 21:29 – Rick Karsdorp prende la parola. Queste le sue dichiarazioni:

Come stai, quali sono le tue sensazioni? 
Sono felicissimo di stare qua. Mi sento bene nonostante l’intervento, le cose andranno sempre meglio. Non vedo l’ora di iniziare

  • 21.25 - E' la volta di mister Di Francesco, queste le sue parole:

    Che sensazioni dà questo pubblico a te che hai vinto lo Scudetto?

    "Ringrazio tutti per come sono stato accolto, dico che la Roma trasmette emozioni uniche, parlare di sogni nel cassetto, il mio obiettivo era questo, per adesso ho ottenuto questo il secondo è conquistare qualcosa."

    E’ meglio fare il giocatore che l’allenatore… 

    "Vorrei avere la maglia loro, sfogare tutte le tensioni. La responsabilità è enorme ma è bellissima."

    Che squadra vedevi da fuori? 

    "La gente si aspetta di più come giusto che sa abbiamo una rosa di giocatori importanti e ora il direttore completerà l’opera. In questi giorno ho fatto i complimenti a questi ragazzi, l’atteggiamento, il modo di porsi ci deve accompagnare per tutto l’anno."

  • 21.20 - Monchi sale sul palco e pronuncia il suo primo discorso in italiano: "Per me oggi è un giorno importante perché è la prima volta che parlo pubblicamente in italiano. Ringrazio il Sindaco di Pinzolo e il Trentino per l’ospitalità. Voglio ringraziare anche tutti voi (pubblico, ndr). Avete fatto molta strada per essere qui oggi. Voi siete la nostra forza, il segreto sarà camminare insieme. Forza Roma."
  • 20.40 - Tra circa venti minuti è previsto l'arrivo dei giocatori in piazza. E' stato allestito un maxischermo confinante al palco per permettere a tutti una visione ottimale dell'evento.

Fonte: DAI NOSTRI INVIATI A PINZOLO - DAVIDE APRILINI E RICCARDO FILIPPO MANCINI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom