La squadra

LIVE TRIGORIA - CONFERENZA presentazione ritiro estivo a Pinzolo - Cereghini: "Siamo felici di ospitare questa squadra di qualità"; Cescatti: "Per noi si realizza un sogno"; Rosati: "Lo sport è nella nostra natura territoriale";Negri: "Contenti di rinnova

condividi su facebook condividi su twitter Di: Chiara Barberis 17-05-2016 - Ore 13:00

|
LIVE TRIGORIA - CONFERENZA presentazione ritiro estivo a Pinzolo - Cereghini:

Oggi alle ore 13.00 nella sala stampa del centro tecnico "Fulvio Bernardini" verrà presentato il ritiro estivo a Pinzolo, dal 9 al 17 luglio alla presenza di Perotti, di rappresentanti dell’AS Roma e delle istituzioni locali di Pinzolo, Trentino e Cavit.

Italo Zanzi: Pinzolo è un bell’ambiente, un’aria perfetta per la nostra preparazione. Grazie di nuovo alla gente.

Michele Cereghini (Sindaco di Pinzolo): anche per noi è una gratificazione annunciare il secondo anno dell’esperienza romana estiva da noi. Con la Roma c’è stata un’accoglienza speciale per il calore anche dei tifosi. È un’esperienza nuova e unica, vogliamo proporre il binomio sport-vacanza che è all’insegna di un turismo di eccellenza. Siamo pronti, siamo cresciuti e migliorati su quello che l’anno scorso andava migliorato. Ci saranno due amichevoli, la serata coi ragazzi, la serata accoglienza, la serata allenatore-capitano. Poi per le serate fra tifoso società giocatori e ospiti stiamo preparando qualcosa di nuovo. Ringrazio la società per la fiducia e le belle parole. Saremo all’altezza di questa grande squadra.

GIANCARLO CESCATTI (Direttore APT Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena): per noi si realizza un sogno, grazie alla Roma, ai nostri partner, e le amministrazione della regione. Il territorio si presta bene per le vacanze, siamo contenti di ospitare sportivi e famiglie. La nostra vacanza è una vacanza vera, viva, alta, genuina. Siamo sicuri di soddisfare le esigenze di tutti.

ELISA ROSATI (Partnership Sportive Trentino Marketing): anche la primavera sarà in Trentino dal 24 al 31 luglio e la partnership durerà per tutto il resto della stagione. Lo sport è nella nostra natura territoriale, perché si presta e può ospitare eventi sportivi di caratura alta. D’altra parte nei nostri cittadini c’è la natura del praticare lo sport. Il turista che viene da noi gode di infrastrutture adatte per praticare lo sport a tutti i livelli. Grazie a tutti voi.

GIOVANNI NEGRI (Direttore Marketing Cavit): Cavit è un grande consorzio che rappresenta un punto di riferimento per l’attività vinicola in Trentino. Ci sarà un desk punto ristoro per i tifosi. Siamo contenti di rinnovare la partnership, siamo presenti anche a bordo campo e all’Olimpico. Vi aspettiamo numerosi a Pinzolo, per brindare insieme.

Diego Perotti: Sono molto contento di far parte di questo ritiro, per me è la prima volta che vado in questo posto. Sarà magnifico.

Domanda per Perotti: come guardi al futuro? La Roma è al livello della Juventus? Pjanic e Nainggolan resteranno..

Stiamo giocando un nel calcio, siamo stati molto vicini al secondo posto, ma abbiamo fatto bene, i tifosi si sono divertiti, è stato un bel finale e sarà importante per il prossimo anno che restino i migliori, per fare grandi cose.

Domanda a Negri: Vi aspettate più riscontri dell’anno scorso a Pinzolo?

L’anno scorso i riscontri furono superiori alle aspettative, abbiamo raggiunto quasi i tremila ingressi in 4-5 giorni. L’aspettativa è alta, anche per i risultati della Roma e per il periodo più lungo. L’entusiasmo dei tifosi è grande e ha scaldato un ambiente forse un po’ freddo per natura. Vogliamo migliorare l’incontro squadra-tifosi, squadra-gente del posto e tifosi-gente del posto.

Per Diego: quanto è stato importante Spalletti per metterti a tuo agio?

Mi ha dato la fiducia che mi serviva, si arrabbia quando fai male, ed è importantissimo.

DALLA NOSTRA INVIATA A TRIGORIA CHIARA BARBERIS

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom