La squadra

NAPOLI-ROMA, LE INTERVISTE- SABATINI: "Roma insufficiente, voltiamo pagina". GARCIA: "Approccio mentale sbagliato. Napoli migliore, per vincere serviva un exploit"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-11-2014 - Ore 17:55

|
NAPOLI-ROMA, LE INTERVISTE- SABATINI:

Tutte le parole dei protagonisti giallorossi di Napoli-Roma:

SABATINI SKY: "Una brutta sconfitta. Dobbiamo sicuramente voltare pagina e sono sicuro che lo faremo. Condivido quello che ha detto Garcia, abbiamo fatto un primo tempo insufficiente. E' un momento delicato della stagione, ma dobbiamo confidare nei nostri mezzi, dando qualcosina in più. Le dieci vittoria di fila dell'anno scorso sono irripetibili, ma con 22 siamo sempre in cima alla classifica. Per questo dobbiamo ripartire al meglio".

GARCIA SKY: "Approccio sbagliato? Per vincere qua bisogna fare un exploit, ma non è stato possibile. Dopo un brutto inizio ci eravamo un po' ripresi ma poi non siamo riusciti a gestire la nostra forza. Ha vinto il migliore, hanno giocato meglio in questa partita. De Rossi? Non ho voluto rischiarlo, ma con Keita abbiamo avuto ottimi risultati. Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, poco sicuri anche nei contrsti. Delle vera Roma abbiamo visto solo 25 minuti. Dobbiamo ripartire da qui. Abbiamo fatto fatica a carburare come un diesel. E' ovvio che De Rossi e Keita possono giocare insieme, ma non posso avanzare troppo Pjanic a cui piace invece giocare più arretrato e toccare tanti palloni. Al momento rimango sulle mie idee. Assenza di Castan?Sì, in realtà forse manca un centrale mancino per impostare l'azione. C'è anche Astori mancino che però è infortunato. Nel secondo tempo abbiamo visto una Roma con la testa giusta ma dobbiamo fare tutte le gare intere con questo atteggiamento. Abbiamo perso quasi tutti i contrsti, penso che sia un problema mentale. Vincere sul campo del Napoli non è facile per nessuno, come ho detto serve un exploit. I cambi? Dovevo mettere giocatori offensivi e freschi per provare a recuperare ma non abbiamo segnato anche per una buona difesa del Napoli".

PJANIC SKY: "Dobbiamo riprenderci nel secondo tempo e attaccare di più. Il Napoli è partito forte e ha grandi giocatori. Il campionato è difficile ma non è finito qua"

DE SANCTIS SKY: Partita ad alta tensione? Sono arrivati i messaggi giusti da parte di tutti. Sono sicuro che filerà tutto liscio anche durante la partita.

In caso di vittoria impatto forte sul campionato? E' un passaggio importante del campionato, come lo era la partita con il Cesena. Per l'obiettivo che ci siamo posti per la fine del campionato sono tutte importanti.
 
Keita al posto di De Rossi? Seydou ha fatto un buon lavoro, dimostrando di poter ricoprire questo ruolo.
 
BALDISSONI SKY: La chiamata alla mamma di Ciro? Non è importante quello che ci siamo detti ma quello che si fa quotidianamente. Sapete che la Roma ha creato un settore famiglie allo stadio, spostandolo da un distinto alla tribuna. I tifosi spesso reclamano il loro ruolo da protagonisti ma in quanto tali devono prendersi le loro responsabilità. 
 
De Rossi in panchina? Lo avete detto anche voi che la Roma è più forte perchè ha più alternative. Avere la possibilità di alternare i giocatori può essere solo una cosa positiva.
 
 
 
 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom