La squadra

Napoli-Roma, per i bookie favoriti gli azzurri

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-03-2014 - Ore 17:58

|
Napoli-Roma, per i bookie favoriti gli azzurri

Il calcio è senza dubbio uno sport semplice con un appeal enorme in tutto il mondo. Solcando i continenti e contaminando varie generazioni che si sono ispirate al talento di calciatori come Falcao e Francesco Totti, la diffusione globale del pallone sferico ha fatto sì che molti aspiranti giovani si muovessero concretamente per cercare nello sport quanto è profondamente interiorizzato nei cuori e nelle menti di milioni di fans.

Non importa il fattore etnico, il background occupazionale o la fede politica, la bellezza del calcio è nella sua innata predisposizione nell’accomunare varie persone di ogni status. Da Tor Bella Monaca al quartiere Prati, da Casal San Basilio al quartiere Tiburtina, giovani e meno giovani sono accomunati da una passione viscerale per i colori dell’A.S. Roma, un amore vissuto quotidianamente nelle piazze e nei bar della Capitale, amplificato dalla diffusione dei media attraverso i canali televisivi e le radio locali.

Le grandi prestazioni offerte dalla Roma di Rudi Garcia in questo campionato, vanificate solo dal campionato straordinario Juventus di Antonio Conte – regina assoluta della Serie A – hanno ulteriormente incrementato la popolarità della formazione giallorossa su social network come Twitter e Facebook.

Il big match della 29esima giornata vedrà di fronte i giallorossi contro il Napoli di Rafa Benitez, un evento mediatico di rilevanza nazionale, da molti ribattezzato come il derby del sud. Napoli-Roma in virtù della vicinanza tra le due metropoli italiane è una gara molto sentita che da sempre ha riservato sempre sorprese e spettacolo. Difficile effettuare un pronostico, notevoli le variabili impazzite della sfida, ma gli esperti di Gioco Digitale – partner del sito di scommesse online bwin – danno  il Napoli leggermente favorito (1,83), rispetto ad un eventuale vittoria della Roma data a 2,20. Posta altissima, invece, per il pareggio quotato a 9,00. Impressionanti i dati che emergono da un recente studio effettuato dall’Osservatorio sui giochi online del Politecnico di Milano: nel 2012 gli italiani hanno scommesso intorno ai 749 milioni di euro online, un incremento incredibile di quasi 14,5 milioni rispetto all’anno anteriore. Un boom legato presumibilmente anche alla passione viscerale di milioni di italiani per il calcio.

Assenti illustri del big match saranno Totti e De Rossi nella Roma, Mesto e Zuniga nel Napoli. La gara sarà diretta da Rocchi Firenze, coadiuvato dai due assistenti Di Liberatore di Teramo e Cariolato di Legnago. Vuoto di Livorno sarà quarto uomo, mentre gli assistenti di porta saranno Banti di Livorno e Tagliavento di Terni.

Fonte: Massimiliano Riverso

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom