La Squadra

Novarello, primo allenamento della settimana. Fisioterapia per Pjanic, Lamela e Osvaldo. Differenziato per De Rossi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 15-04-2013 - Ore 11:55

|
Novarello, primo allenamento della settimana. Fisioterapia per Pjanic, Lamela e Osvaldo. Differenziato per De Rossi

E' andato in scena questa mattina il primo allenamento della settimana dei giallorossi dopo la gara di ieri a Torino. I calciatori, in ritiro presso il centro sportivo di Novarello, rimarranno in terra piemontese per preparare al meglio la sfida di mercoledì sera contro l'Inter, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Come riportato dal canale tematico Roma Channel, Daniele De Rossi e Marquinhos hanno svolto lavoro differenziato. Il centrocampista in particolare, escluso dal match col Torino per un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra, dovrebbe comunque rientrare mercoledì sera contro l'Inter.
Assente anche Miralem Pjanic, la cui presenza invece è a rischio, mentre Lamela e Osvaldo hanno svolto una seduta fisioterapicaNessun problema infine per Mattia Destro che ha svolto regolarmente tutta la seduta.

 

Questa la cronaca della seduta:

11:00 - Inizia la seduta.

11:10 - Dopo il riscaldamento iniziale, esercizi di stretching.

11:15 - Inizia la parte atletica. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, esercizi col pallone invece per chi è stato escluso dalla sfida col Torino. Anche Sabatini assiste all'allenamento.

11:35 - De Rossi è sceso in campo per svolgere lavoro differenziato. Il centrocampista, prima di scendere in campo, ha scambiato qualche battuta col direttore sportivo Walter Sabatini. I due sono anche stati a colloquio con il medico sociale Colautti. De Rossi ha poi operato qualche minuto di corsa e alcuni esercizi col pallone. Per gli altri lavoro tecnico-tattico.

11:45 - Chi ha giocato ieri ha terminato il lavoro di scarico. Chi invece non ha giocato sta operando delle esercitazioni sui tiri in porta: l'attaccante scambia con un compagno che fa la sponda e tira verso il portiere.

11:50 - Iniziata la partitella. Si tratta di un mini-match a calcetto. In campo ci sono solo i calciatori che ieri non hanno giocato, mentre gli altri sono già rientrati negli spogliatoi.
Questa la disposizione in campo: 
ROSSI - Goicoechea;Marquinhos, Taddei, Destro, Lucca
BIANCHI - Lobont;, Torosidis, Romagnoli, Tachtsidis, N. Lopez

12:15 - Termina la seduta.

 

PROSSIMA GARA - Inter vs. Roma, mercoledì 17 aprile ore 20:45 (Coppa Italia)

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

pino 15/04/2013 - Ore 12:45

speriamo bene per mercoledi....forza roma

chiudi popup Damicom