La squadra

Perrotta: "Un ruolo nella Roma? Ne stiamo parlando. Florenzi è un giocatore di grande prospettiva"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-09-2013 - Ore 10:54

|
Perrotta:

L'ex centrocampista giallorosso Simone Perrotta è intervenuto questa mattina ai microfoni di TeleRadioStereo. Ecco le sue parole:

I nuovi panni istituzionali.
"E' una situazione inedita rispetto al passato ma sono contento. Sto vedendo il calcio sotto un'altra prospettiva: ero abituato da giocatore a vedere il calcio solo dal punto di vista del gioco e del campo. Ora è diverso, sto crescendo dal punto di vista professionale ed umano perchè riesco ad avere una visione più completa di quello che è stato il mio mestiere fino lo scorso anno".

Ti manca lo spogliatoio? 
"Quello che mi manca di più è il rapporto con il resto dei ragazzi. Però il contatto è rimasto, con qualcuno ancora mi ci sento, è diverso ma tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Ho deciso io e sono contento così".

Che Roma stai vedendo nascere con Garcia?
"Io sto vedendo molto bene la Roma, è una squadra compatta, ha detto bene De Rossi, è una sintesi dei due allenatori precedenti, poi hanno preso dei giocatori importanti che hanno portato un pizzico di esperienza in più che è mancata negli anni passati, da qui a dire se può lottare per lo Scudetto ce ne passa, ma ho visto una coesione di gruppo e una forza che nei due anni precedenti non avevo visto".

Un ruolo nella dirigenza della Roma? 
"Potrebbe succedere, ne stiamo parlando. E' normale che bisogna individuare il ruolo giusto. Il mio desiderio è quello di restare a far parte di questa famiglia ma devono coincidere tante situazioni. E' un discorso aperto e ne stiamo parlando: troveremo la soluzione giusta sia per me che per la società".

Ti rivedi in Florenzi? 
"Ha la capacità di buttarsi nello spazio. E' un giocatore di grande prospettiva, importante e che farà il bene della Roma".

La Juventus e le contendenti. 
"I bianconeri se avranno questo rendimento, già intravisto nelle prime due giornate sono, sulla carta, i più accreditati. Il resto delle squadre sono allo stesso livello".

Fonte: TeleRadioStereo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom