La Squadra

Pinzolo Day-One, è subito grande impegno della squadra e grande amore dei tifosi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Davide Aprilini 09-07-2016 - Ore 22:50

|
Pinzolo Day-One, è subito grande impegno della squadra e grande amore dei tifosi

DAL NOSTRO INVIATO A PINZOLO DAVIDE APRILINI - Pinzolo 2016 per la Roma non è semplicemente un ritiro. Luciano Spalletti ha sin da subito alzato l'asticella dell'attenzione dei suoi uomini, richiamando più volte i giocatori durante l'allenamento e addirittura interrompendolo a più riprese per spiegare ai singoli giocatori le scelte migliori e alcuni 'atteggiamenti' da lui tanto amati.

TOTTI e STROOTMAN - Il capitano della Roma è stato acclamato da tutti i giallorossi presenti a Pinzolo e si è mostrato a più riprese disponibile per firmare autografi. D'altra parte non era proprio dell'umore migliore causa l'infortunio rimediato nelle ultime ore, un risentimento alla coscia destra che lo ha costretto ad una seduta odierna di cyclette e palestra. L'olandese, Kevin Strootman, invece è costantemente incitato dal pubblico presente, mostrando sempre grande concentrazione e determinazione.

CURIOSITA' NUOVI ACQUISTIAlisson e Gerson sono certamente gli uomini che attirano più curiosità in questo ritiro. I portieri hanno svolto lavoro a parte, lontani dal resto del gruppo e dai campi principali, circondati dalle tribune per i tifosi e per la stampa. D'altra parte Gerson, che domani dopo l'allenamento mattutino sarà il primo protagonista a sedersi in conferenza stampa. Oggi l'ex Fluminense ha disputato un ottimo allenamento, vispo dal punto di vista fisico e avido di giocate utili per i compagi negli esercizi di possesso palla e fraseggio. Non solo brasiliani, ma anche Mario Rui ha destato un buon interesse da parte dei tifosi, l'ex Empoli ha mostrato grande impegno e dedizione per cercare di entrare subito nelle fasi di gioco e in sintonia con i nuovi compagni.

IL RITORNO DI ITURBEJuan Manuel Iturbe è un altro elemento che desta grande curiosità. C'è ancora tanta fiducia intorno alla figura di un giocatore che sta attraversando una fase difficile della sua carriera. Non sono mancati gli incitamenti anche per lui, apparso tutto sommato sereno nell'arco della giornata. Il paraguayano è stato inoltre osservato attentamente da Spalletti che lo ha richiamato più volte a giocare con più calma e concentrazione. Il mister giallorosso sta senza dubbio cercando di spronare il ragazzo, demolendo in lui ogni tipo di incertezza.

APPLAUSI ANCHE PER LO STAFF E LA FINE DELL'ALLENAMENTO – L'affetto e il calore dei giallorossi non si è fatto da parte nemmeno alla vista dello staff della Roma. Su tutti Darcy Norman, acclamato all'inizio e al termine dell'allenamento dalla tribuna principale dei supporter romanisti. Non solo, i giocatori della Roma sono apparsi anche molto sereni e ben disposti ad incontrare i tifosi alla fine dell'allenamento. Su tutti Edin Dzeko, Diego Perotti e Norbert Gyomber. I tre si sono fermati dopo la seduta odierna ed hanno scattato alcune foto con i presenti, grandi e piccini.

Il primo giorno di allenamento è stato cinto da una morsa d'amore e passione dei tifosi già presenti a Pinzolo. E la città sta mostrando tutto il suo caloroso benvenuto ai romani e alla Roma.  

Fonte: APRILINI DAVIDE - INSIDEROMA.COM

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom