La squadra

Posta in palio: resurrezione o fallimento

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-05-2013 - Ore 09:59

|
Posta in palio: resurrezione o fallimento

(Gazzetta dello Sport – B.Tucci) - Lazio o Roma, chi entrerà in Europa? A deciderlo sarà il derby di domani: prevarrà la squadra che manterrà i nervi più saldi.

Se vincono i giallorossi, a Trigoria si potrà dire che questa stagione non è stata poi così fallimentare. Se a spuntarla saranno i biancocelesti, Lotito potrà respingere tutte quelle critiche che gli sono piovute addosso dopo il mancato intervento nel mercato di gennaio. Già, perché, altrimenti, in caso di sconfitta il termine fallimento sarebbe appropriato sia per la Roma che per la Lazio. 

Un posto in classifica insignificante, fuori dal giro europeo: una stagione da dimenticare. Insomma, novanta minuti al cardiopalma in cui si spera che la passione non vada oltre certi limiti. Il calcio è bello, ma non deve essere sinonimo di violenza. Si vada all’Olimpico con l’animo sgombro. L’interrogativo di fondo è lapalissiano: chi vincerà questo derby che deciderà l’ingresso in Europa League? Azzardo una previsione: chi chiuderà in vantaggio il primo tempo si assicurerà il derby. È una baggianata? Forse. Ma è un’opinione personale e, come tale, mi permetto di scriverla, pronto a spargermi il capo di cenere nel caso in cui le cose dovessero andare in modo diametralmente opposto.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom