La Squadra

RIASSUNTO DELLA GIORNATA - I tifosi aspettano Garcia. Rafael torna in bilico, si tratta per Nainggolan

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 15-06-2013 - Ore 20:00

|
RIASSUNTO DELLA GIORNATA - I tifosi aspettano Garcia. Rafael torna in bilico, si tratta per Nainggolan

Un solo weekend e poi sarà futuro. I tifosi giallorossi attendono con impazienza l'arrivo di Rudi Garcia a Roma, la sua presentazione e le prime mosse di mercato per costruire la Roma della prossima stagione. Il tecnico francese, che dovrebbe essere nella capitale tra domani e dopo domani, si porta dietro tanti interrogativi, ma anche una certezza. Se è vero infatti che il ds Walter Sabatini ha deciso in piena autonomia (con l'avallo di Pallotta) di fare di Garcia il nuovo tecnico della Roma, c'è anche da aspettarsi una piena sintonia tra dirigenza e tecnico. Come lo stesso Italo Zanzi ha detto ieri quindi, "i due dovranno sedersi a un tavolo e programmare la Roma del futuro".

 

L'ATTESA PER GARCIA - Secondo quanto appreso dalla redazione di Insideroma.com, il nuovo tecnico dei giallorossi sarà a Roma tra domani e dopodomani. Giusto il tempo per assaporare la città per Garcia, che mercoledì si presenterà ufficialmente alla stampa. Nel frattempo, i tifosi giallorossi si consolano con le statistiche: secondo il Football Coach World Ranking, Garcia è il 66esimo miglior allenatore del mondo.
Dal nuoto invece arriva l'endorsement di Philippe Lucas. Per l'allenatore di Federica Pellegrini "Garcia farà bene a Roma".

 

CALCIOMERCATO - La prossima campagna acquisti giallorossa, che Italo Zanzi ha definito "adeguata per fare una grande squadra", comincerà ufficialmente con l'arrivo a Roma di Garcia. Tuttavia Walter Sabatini ha già cominciato a muovere le prime pedine. La prossima settimana sarà quella decisiva per Benatia, che si è promesso alla Roma e attende solo di essere ufficializzato.
Più complessa invece la trattativa per Nainggolan, con il direttore sportivo giallorosso impegnato a contrastare la concorrenza dell'Inter e la scarsa inclinazione del presidente del Cagliari Cellino a trattare con la Roma. Col calciatore è già stato trovato un accordo da 1,8 milioni di euro a stagione, mentre per il cartellino si oscilla tra i 10 e i 13 milioni.
Qualche problema infine per Rafael. Il portiere del Santos, che Sabatini ha bloccato per 4,5 milioni di euro, potrebbe accettare invece la corte del Napoli. Inoltre, secondo il direttore generale della squadra brasiliana, nessuno dalla Roma ha ancora formalizzato alcuna offerta.

 

CONFEDERATIONS CUP - Stasera intanto, inizia la kermesse della Confederations Cup. L'ultima competizione prima dei Mondiali del prossimo anno sarà quindi l'occasione per vedere all'opera tanti campioni che potrebbero raggiungere il nostro campionato. Il primo è sicuramente Paulinho, che stasera sarà impegnato col suo Brasile contro il Giappone di Zaccheroni.
Il primo impegno della nostra Nazionale sarà invece domani sera contro il Messico. L'unico giallorosso in azzurro è Daniele De Rossi, che oggi ha incontrato il suo ex compagno Adriano.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom