La Squadra

RIASSUNTO DELLA GIORNATA, Tutti i dirigenti a rapporto da Pallotta. Quasi fatta per Rudi Garcia, in uscita De Rossi o Pjanic?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 10-06-2013 - Ore 21:48

|
RIASSUNTO DELLA GIORNATA, Tutti i dirigenti a rapporto da Pallotta. Quasi fatta per Rudi Garcia, in uscita De Rossi o Pjanic?

Si chiude senza annunci ufficiali l'ennesima giornata di attesa dei tifosi giallorossi per l'annuncio del nuovo tecnico. Nonostante rumors sempre più costanti diano ormai per concluso l'ingaggio del tecnico del Lille Rudi Garcia, manca ancora l'ufficialità. E probabilmente l'attesa si protrarrà ancora qualche giorno, dal momento che la dirigenza al completo è volata negli Usa, per volontà del presidente Pallotta, che terrà a rapporto Sabatini e colleghi per le prossime 48 ore.

 

VIAGGIO A NEW YORK Questa mattina, la dirigenza giallorossa al completo è partita per New York, sede di un incontro voluto dal presidente James Pallotta. Il CEO Italo Zanzi (che si trova già negli Usa), il direttore sportivo Walter Sabatini e il consigliere di amministrazione Mauro Baldissoni (partiti da Roma) relazioneranno quindi al numero uno della Roma sulla situazione attuale della squadra. Sul tavolo ci saranno in primo luogo le questioni sportive: dalla scelta del nuovo tecnico al budget per la campagna acquisti, verrà fatto il punto della situazione anche in chiave economica. Al secondo punto dell'ordine del giorno, la questione stadio: Pallotta vuole studiare la strategia comunicativa più idonea per presentare entro luglio il progetto ufficiale del nuovo impianto. La dirigenza parlerà poi anche di marketing. Sembra infatti che l'accordo di sponsorizzazione con Wind (in scadenza il 30 giugno prossimo) possa essere prolungato di un anno, in attesa che si concretizzi un accordo di ampio raggio con la Wolkswagen.

 

NUOVO TECNICO, QUASI FATTA PER RUDI GARCIA – Manca l'ufficialità, ma sembra proprio che Walter Sabatini abbia scelto. Il nuovo tecnico della Roma sarà Rudi Garcia, attuale allenatore del Lille, sul punto di risolvere il contratto col club francese. A confermare queste indiscrezioni, gli stessi rappresentanti della squadra. Secondo il vice dg Fréderic Paquet infatti «Rudi sta cercando un'altra squadra e siamo pronti a lasciarlo andare». Sulla stessa lunghezza d'onda, il difensore del Lille Lucas Digne: «Accordo fatto tra Garcia e la Roma? Aspetto l'ufficialità, ma per noi sarebbe un vero peccato perderlo». E in attesa che anche le carte certifichino l'arrivo del tecnico francese, si comincia a pensare al tipo di modulo che potrebbe adottare. Secondo il Corriere dello Sport si partirebbe dal 4-2-3-1, schema col quale il tecnico ha raggiungo i risultati migliori.

 

CALCIOMERCATO, IN ARRIVO BENATIA – Anche per il difensore marocchino dell'Udinese mancherebbe solo l'ufficialità. Rumors insistenti danno per conclusa la trattativa, con la quale Sabatini ha ingaggiato il primo rinforzo per la prossima stagione. Il prezzo cash sarebbe di 7 milioni, cui andrebbero aggiunte alcune contropartite tattiche. La scelta spazia da Romagnoli a Lopez, passando per Viviani e Verre, anche se potrebbe essere inserito nella trattativa anche Bertolacci.
Roma attiva però anche nel mercato in uscita. Osvaldo dovrebbe lasciare la squadra: il suo rapporto con la piazza è infatti ai minimi storici e lo stesso sembra non essersi ricucito nonostante le prestazioni positive della parte finale del campionato. Per lui potrebbe concretizzarsi una pista turca, partendo però dal presupposto che la Roma non intende cederlo per una cifra inferiore ai 15-20 milioni di euro.
Sul piede di partenza anche Ivan Piris. Il terzino destro difficilmente verrà riscattato e potrebbe accasarsi al Boca Juniors. Una trattativa che invece non si concretizzerà è quella per l'acquisto di Alderweireld. Il calciatore ha infatti rivelato di preferire una squadra inglese o tedesca.
In tarda serata poi, è il portale Sport.ba a lanciare un'indiscrezione sulle prossime cessioni: la Roma sarebbe intenzionata a cedere almeno uno tra De Rossi e Pjanic.

 

TIFOSI, NOTIZIE IN CHIAROSCURO – Sul versante del tifo arrivano invece notizie contraddittorie. Da un lato infatti, la Roma ha comunicato di aver raggiunto quota 15 mila abbonamenti rinnovati. Un vero e proprio record, se si considera l'incertezza che in questo momento attanaglia i supporters giallorossi, accorsi in massa a rinnovare l'abbonamento senza conoscere neanche il nome del prossimo allenatore. Sul versante dell'ordine pubblico invece, è di oggi la notizia del Daspo per due tifosi in occasione del derby di Coppa Italia.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom